Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Infineon taglia guidance ricavi a causa di effetti valutari

Pubblicato 06.02.2024, 10:02
Aggiornato 06.02.2024, 10:09
© Reuters. Il logo di Infineon alla sede centrale in Villach, Austria, 3 giugno 2018. REUTERS/Lisi Niesner/File Photo

BERLINO (Reuters) - Il produttore tedesco di chip Infineon ha ridotto le proprie previsioni per i ricavi annuali e del secondo trimestre, al di sotto delle aspettative del mercato, dopo che la debolezza della domanda ha intaccato il fatturato del primo trimestre.

L'azienda prevede ora ricavi per l'intero anno intorno a 16 miliardi di euro, con un margine di circa 500 milioni di euro, rispetto alla precedente stima di 17 miliardi di euro, con lo stesso margine di differenza, a causa delle oscillazioni previste nei tassi di cambio.

"Circa la metà del calo dei ricavi previsti è dovuta all'adeguamento del tasso di cambio ipotizzato a 1,10 dollari", ha detto la società. In precedenza aveva ipotizzato un tasso di cambio di 1,05 dollari.

Infineon ha detto di aspettarsi un margine rettificato per l'anno in un range compreso tra il 20 e il 25%, rispetto alla precedente previsione di circa il 24%.

Intorno alle ore 9,30 il titolo perde l'1,3%.

L'industria dei semiconduttori è sotto pressione a causa della crisi economica globale, che ha intaccato la domanda di chip utilizzati in tutti i settori, dai tablet ai telefoni cellulari e alle automobili.

Le previsioni della società per il secondo trimestre, pari a 3,6 miliardi di euro, sono risultate inferiori alle stime di 4,02 miliardi di euro, ma in linea con le indicazioni aggiornate il mese scorso da società rivali come STMicroelectronics (EPA:STMPA) e Texas Instruments, che hanno alimentato il timore che il settore dei chip per autoveicoli possa subire una flessione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Trarre vantaggio dal mercato in questi giorni sembra un compito quasi impossibile e perché? Le autorità di regolamentazione hanno reso quasi impossibile trarne vantaggio e coloro che sono in grado di farlo non sono in grado di farlo in modo coerente. Ma fortunatamente c'è una scappatoia: fare trading con rilevatori di mercato che rilevano tendenze e modelli di mercato per generare reddito è il modo migliore per ottenere un flusso stabile di entrate. Entrare in contatto con. Luisa R Gallardo su Intsagarm lei ti guiderà su come sfruttare questa opportunità. PGIM: Una nuova Resilienza per offrire più redimenti nel nuovo per regime do investimento infineon taglia guidance ricavi a causa di effetti valutari
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.