🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Iren, spunta ipotesi Del Torchio per sostituire attuale AD

Pubblicato 12.09.2014, 20:00
Aggiornato 12.09.2014, 20:10
Iren, spunta ipotesi Del Torchio per sostituire attuale AD
A2
-
IREE
-

MILANO (Reuters) - Gabriele del Torchio, attuale Ad di Alitalia in procinto di uscire dalla compagnia di bandiera post accordo con Etihad, avrebbe dato la disponibilità per un incarico di primo piano in Iren, la multiutility di Torino, Genova e Reggio Emilia.

Secondo quanto riferisce una fonte politica a Reuters, il manager potrebbe sostituire Nicola De Santis, l'attuale Ad della utility che non avrebbe più la fiducia dei sindaci dei tre comuni principali azionisti. La difficoltà della trattaive risiede però sulla modalità dell'eventuale cambio ai vertici.

L'ipotesi Del Torchio sarebbe legata a un piano ben preciso: realizzare la grande utility del Nord attraverso la fusione fra Iren e A2A.

Il sindaco di Torino, Piero Fassino, domenica scorsa da Cernobbio ha rilanciato su questa operazione, lasciando ai manager la decisione delle modalità. L'idea di Fassino è stata subito recepita dal sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, mentre il primo cittadino di Brescia, l'altro socio forte di A2A, Emilio Del Bono, si è detto contrario per puntare, invece, a una crescita prima su base regionale e successivamente nel resto del Nord.

(Giancarlo Navach)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.