Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Italgas punta su asset idrici Veolia per ridurre perdite 15-20% - AD

Pubblicato 20.04.2023, 18:01
Aggiornato 20.04.2023, 18:11
© Reuters. Il logo di Italgas è visibile in questa illustrazione dell'1 maggio 2022. REUTERS/Dado Ruvic/Illustration

TORINO (Reuters) - L'AD di Italgas (BIT:IG), Paolo Gallo, si augura di concludere con successo l'acquisizione degli asset idrici di Veolia in tre regioni italiane, annunciata lo scorso marzo, con l'obiettivo di ridurre di almeno il 15-20% le perdite idriche in Sicilia, Campania e Lazio (BIT:LAZI).

Parlando nel corso dell'assemblea per approvare il bilancio 2022, il numero uno di Italgas ha detto: "Abbiamo firmato un accordo in esclusiva con Veolia nella distribuzione dell'acquain tre regioni italiane che speriamo di riuscire a portare a termine con successo. Un obiettivo che ci siamo posti piu' volte nei piani passati, ma non siamo mai riusciti a realizzare per difficoltà nel trovare un venditore".

In Sicilia, Campania e Lazio "le perdite dell'acqua sono sopra il 50% e, soltanto con la digitalizzazione, riusciremo ad abbatterle del 15-20%", ha detto Gallo.

Il manager ha aggiunto che questa operazione avviene in primavera quando si intravedono problemi di carenza idrica. "Crediamo che le nostre tecnologie, se applicate anche alla distribuzione dell'acqua, ci permetteranno di migliorare in modo significativo anche quelle reti che riusciremo a gestire post accordo conclusivo con Veolia".

Lo scorso 14 marzo Italgas ha reso noto di avere avviato trattative in esclusiva con il gruppo Veolia Environnement (EPA:VIE) S.A. per la potenziale acquisizione delle partecipazioni detenute dal gruppo francese in alcune società attive nel servizio idrico nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia.

(Giancarlo Navach, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Ho davvero bisogno di pubblicarlo, è fantastico e rispetto la tua etica del lavoro e la tua dedizione nell'aiutare le persone, grazie Lҽɳɳαɾƚ Aɳƚҽɾσ Su FACEBOOK🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.