Ricevi uno sconto del 40%

Iveco, cambio di poltrona al vertice: Persson nuovo ceo. Marx va a guidare Cnh

Pubblicato 22.04.2024, 09:15
© Reuters.

Investing.com – Cambio di poltrona in casa Iveco (BIT:IVG). Il Consiglio di amministrazione della società produttrice di furgoni ha annunciato che Olof Persson sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di ceo a partire dal 1° luglio 2024. In quella data, Gerrit Marx lascerà Iveco Group per sostituire Scott Wine nel ruolo di amministratore delegato di CNH Industrial (BIT:CNHI) (NYSE:CNHI). Entrambe le società sono controllate dalla holding Exor (BIT:EXOR).

“A nome di tutte le persone di Iveco Group vorrei ringraziare Gerrit per la sua energica ed efficace leadership negli ultimi due anni e mezzo e augurargli ogni successo nel ruolo che andrà ad assumere. Siamo fortunati che Olof, con la sua consolidata esperienza nel settore, diventi CEO, garantendo continuità nell'esecuzione dei piani presentati a marzo”, ha commentato Suzanne Heywood, chair di Iveco Group-

“Come membro del Consiglio sono stato molto colpito da tutto il team di Iveco Group, che ha aperto all’azienda le potenzialità dell’era digitale e della transizione verso le tecnologie di propulsione alternativa”, ha precisato Olof Persson, che attualmente è consigliere indipendente di Iveco Group, ruolo che gli ha permesso di partecipare attivamente allo sviluppo dei piani presentati nel recente Capital Markets Day.

“Sono molto felice di avere l’opportunità di diventare ceo – ha aggiunto -, posizione in cui continuerò ad assicurare un focus assoluto sull’obiettivo di servire tutti i nostri stakeholder, impiegando al meglio le nostre numerose e crescenti capacità”.

Per Gerrit Marx “Olof non è solo uno stimato membro del nostro Consiglio, ma è stato come un mentore per me e per l’intero top management di Iveco Group. La sua vasta esperienza di leadership, la profonda conoscenza del settore e la comprensione del nostro Gruppo garantiranno continuità di slancio nel perseguimento dei piani che abbiamo recentemente presentato”

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel corso della sua carriera Olof Persson ha ricoperto varie posizioni in ABB (ST:ABB) ed è stato nominato division president in Bombardier Transportation nel 2004. Nel 2006 è entrato nel gruppo Volvo come President di Volvo Aero e, nel 2008, ha assunto la carica di President di Volvo Construction Equipment. Nel 2011 è diventato president e ceo del Volvo Group AB. Nel 2016 è stato nominato senior operating executive presso Cerberus Operations and Advisory Company. Nel 2022 è entrato nel board di Iveco Group come consigliere indipendente quando il Gruppo è stato quotato su Euronext (EPA:ENX) Milan.

I risultati finanziari del primo trimestre di Iveco Group saranno presentati ancora da Gerrit Marx, come previsto, il prossimo 10 maggio.

Negli ultimi 3 mesi in Borsa a Milano il titolo Iveco ha guadagnato oltre il 30%. Sul FTSE MIB oggi in apertura le azioni cedono il 2,35% ma stanno scontando lo stacco di un dividendo di 0,22 euro.

CODICE SCONTO

Approfitta di uno sconto speciale per abbonarti a InvestingPro+ e sfrutta tutti i nostri strumenti per ottimizzare la tua strategia d’investimento. (Il link calcola e applica direttamente lo sconto pari a un ulteriore 10%. Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice proit2024 per attivare l’offerta).

Avrai a disposizione una serie di strumenti esclusivi che ti permetteranno di affrontare al meglio il mercato:

  • ProPicks: portafogli azionari gestiti da una fusione di intelligenza artificiale e competenze umane, con performance comprovate.
  • ProTips: informazioni digeribili per semplificare in poche parole masse di dati finanziari complessi
  • Fair Value e Health Score: 2 indicatori sintetici basati su dati finanziari che forniscono una visione immediata del potenziale e del rischio di ciascun titolo.
  • Screener avanzato di titoli: Cerca i titoli migliori in base alle vostre aspettative, tenendo conto di centinaia di metriche e indicatori finanziari.
  • Dati finanziari storici per migliaia di titoli: In modo che i professionisti dell'analisi fondamentale possano scavare da soli in tutti i dettagli.
  • E molti altri servizi, per non parlare di quelli che abbiamo in programma di aggiungere presto!
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfitta QUI E ORA dell'opportunità di ottenere il piano annuale Investing Pro+ con uno sconto speciale. Utilizza il codice proit2024 e ottieni oltre il 40% di sconto sul tuo abbonamento di 1 anno.

Informazioni Pro

Ecco i nostri consigli sulle Azioni italiane sottovalutate ad Aprile 2024.

Guarda un video che ti spiega come utilizzare il Fair Value di InvestingPro per adattare il tuo portafoglio ai prossimi movimenti del mercato.

Puoi iscriverti gratuitamente al prossimo webinar del 23 aprile "Le inversioni di Trend: come riconoscerle nel Trading" a QUESTO LINK.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.