🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

J&J e Altria fanno leva su un'attività solida per ottenere dividendi elevati nonostante la flessione del mercato

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 07.11.2023, 12:57
© Reuters
MO
-
JNJ
-

Nonostante un anno di calo dei prezzi delle azioni, Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) e Altria Group (NYSE:NYSE:MO) continuano a offrire dividendi ad alto rendimento sostenuti da solidi fondamentali aziendali, favoriti dalla decisione della Federal Reserve di mantenere gli attuali tassi di interesse.

Le vendite di tecnologia medica di J&J sono in testa al settore, grazie all'aumento del 10% su base annua registrato nel terzo trimestre dalla sua controllata DePuy Synthes. Anche il segmento farmaceutico dell'azienda ha registrato un successo con trattamenti protetti da brevetto come Darzalex, un farmaco per il mieloma multiplo che dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di dollari di vendite quest'anno.

Gli elevati costi di sostituzione associati alla riqualificazione dei chirurghi e alla protezione dei brevetti conferiscono a J&J un vantaggio competitivo sul mercato. A seguito dello scorporo del segmento dei beni di consumo in Kenvue, la società prevede per quest'anno un utile rettificato di oltre 10 dollari per azione. Offre un rendimento superiore alla media del 3,1%, superando il rendimento medio del 2,1% dei titoli che pagano dividendi del Dow Jones Industrial Average.

Nel frattempo, Altria Group, l'azienda che commercializza le sigarette Marlboro negli Stati Uniti, continua a offrire un sostanzioso dividend yield del 9,6% nonostante le preoccupazioni per il calo delle vendite. L'azienda è riuscita a contrastare il calo dei volumi con aumenti di prezzo e con la crescita delle vendite di prodotti non combustibili.

Altria ha costantemente aumentato il pagamento dei dividendi, con 58 aumenti negli ultimi 54 anni. La recente acquisizione di NJOY Holdings per 2,75 miliardi di dollari è un ulteriore punto di forza. NJOY è l'unica azienda con l'approvazione della FDA a commercializzare prodotti e-vapor basati su pod, consolidando ulteriormente la posizione di Altria nel mercato.

Sia J&J che Altria hanno dimostrato capacità di recupero di fronte alle sfide del mercato, offrendo rendimenti superiori alla media e sostenuti da attività solide. Ciò le rende opzioni di investimento interessanti per chi cerca una crescita costante degli utili e rendimenti a lungo termine.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.