Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

JPMorgan alza l'obiettivo del titolo KEPCO a 23.000 KRW, mantenendo il giudizio neutrale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 20.03.2024, 11:27
Aggiornato 20.03.2024, 11:27
© Reuters.

Mercoledì JPMorgan ha aggiornato la sua valutazione di Korea Electric Power Corp (015760:KS) (NYSE: KEP), aumentando l'obiettivo di prezzo a 23.000 KRW dal precedente 22.000 KRW, mantenendo un rating neutrale sul titolo. L'analisi della società ha evidenziato l'andamento contrastante delle azioni KEPCO, che hanno registrato un'impennata significativa fino al 15 marzo, superando l'indice KOSPI con un aumento del 31% rispetto al movimento piatto del KOSPI.

L'analista ha osservato che le azioni della KEPCO hanno subito una flessione all'inizio della settimana, scendendo del 10% rispetto al guadagno dell'1% del KOSPI. Questo cambiamento nella performance del titolo arriva nonostante le aspettative di un'inversione di tendenza degli utili e il sostegno delle iniziative coreane "Corporate Value-up". Le prospettive positive sono mitigate dall'attesa di una ripresa degli utili e dalla possibilità di una ripresa dei dividendi.

D'altro canto, l'analista ha sottolineato le diverse sfide che KEPCO deve affrontare. Il potenziale di aumento delle tariffe sembra limitato dopo una crescita di circa il 50% negli ultimi tre anni e la recente impennata dei prezzi del petrolio e del GNL, unita a tassi di cambio sfavorevoli, aumenta la pressione. L'incapacità dell'azienda di fissare i prezzi in modo indipendente e il continuo controllo politico sono considerati problemi strutturali.

Anche la situazione finanziaria della KEPCO desta preoccupazione: le perdite pregresse e l'accumulo di debiti, che hanno raggiunto un indebitamento netto di 127.000 miliardi di won, limitano la capacità dell'azienda di migliorare significativamente la gestione del capitale nel breve e medio termine. Pur prevedendo un'inversione di tendenza dei profitti, gli analisti ritengono che le aspettative di profitto operativo del primo trimestre, pari a 2,2 trilioni di won, siano eccessivamente ottimistiche e prevedono un più prudente 1,2 trilioni di won.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il rapporto conclude che, sebbene il ribasso possa essere limitato con un'anticipata inversione degli utili, KEPCO non rientra nel profilo di un titolo "Corporate Value-up" a causa della debolezza del suo bilancio e del limitato potenziale di aumento dei rendimenti per gli azionisti. Il nuovo obiettivo di prezzo di 23.000 KRW è fissato per il 25 marzo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.