Ricevi uno sconto del 40%

JPMorgan alza l'obiettivo delle azioni Meg Energy in vista di un piano di crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.03.2024, 12:50
© Reuters.

Martedì JPMorgan ha aggiornato la sua posizione su Meg Energy (MEG:CN) (OTC: MEGEF), alzando l'obiettivo di prezzo delle azioni a C$34 da C$33, mantenendo un rating neutrale sul titolo. La revisione fa seguito a una settimana in cui la performance di Meg Energy si è distinta, grazie a una solida relazione sul quarto trimestre e alla presentazione di un piano di successione del CEO.

Meg Energy ha concluso l'anno con operazioni robuste, raggiungendo il livello di produzione previsto di 110.000 barili al giorno. La società ha inoltre ridotto con successo il debito netto a 730 milioni di dollari, rispetto agli 885 milioni di dollari del terzo trimestre. Questi progressi consentono alla società di raggiungere il livello minimo di indebitamento netto previsto di 600 milioni di dollari entro il terzo trimestre del 2024, ipotizzando un prezzo del greggio West Texas Intermediate (WTI) di 75 dollari al barile.

Le previsioni della società per il 2024 indicano un anno con requisiti minimi di manutenzione, che dovrebbero ridurre i rischi operativi. Inoltre, si prevede che l'inizio del progetto Trans Mountain Expansion (TMX) rafforzerà il differenziale Western Canadian Select (WCS) e fornirà a Meg Energy una maggiore flessibilità nella seconda metà dell'anno.

Nonostante questi vantaggi operativi, l'azienda ha notato che le spese in conto capitale per la crescita sono destinate ad aumentare in modo significativo, passando da un valore praticamente nullo nel 2023 a circa 100 milioni di dollari nel 2024 e 190 milioni di dollari nel 2025. Questo aumento delle spese avrà probabilmente un impatto sul flusso di cassa libero e, di conseguenza, sul livello di riacquisto di azioni proprie, che ha raggiunto il 100%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Riconoscendo la gestione competente di Meg Energy del suo unico asset e i potenziali benefici del suo progetto di crescita molto interessante, che potrebbe essere aggiunto a 20.000 dollari per barile fluente, l'analisi di JPMorgan suggerisce che il titolo della società è valutato in modo equo rispetto ai suoi pari. Il rapporto si conclude con il riconoscimento del ciclo di investimento di Meg Energy, che si trova in una fase iniziale, e ribadisce la posizione Neutrale sulla base di un modello finanziario aggiornato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.