Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

JPMorgan rivaluta Texas Roadhouse, declassa Bloomin' Brands prevedendo una leggera decelerazione del settore della ristorazione

Pubblicato 23.01.2024, 14:50
© Reuters

Gli analisti di JPMorgan hanno abbassato il rating di Bloomin' Brands (BLMN) a Neutral da Overweight e quello di Cheesecake Factory (CAKE) a Underweight da Neutral, mentre hanno migliorato Texas Roadhouse (TXRH) a Neutral da Underweight in una comunicazione ai clienti di martedì.

L'obiettivo di prezzo per BLMN è stato portato a 26 dollari da 25 dollari, quello per TXRH a 120 dollari da 100 dollari e quello per CAKE a 33 dollari da 34 dollari per azione.

L'analisi della banca sull'industria della distribuzione di ristoranti e servizi alimentari indica che il settore potrebbe subire una moderata flessione.

"Una significativa diminuzione del tasso di inflazione dei costi ha coinciso con i continui aumenti annuali dei prezzi dei menu ed è stata sostenuta dalla crescita del reddito reale, soprattutto tra i clienti con reddito medio-basso", ha dichiarato la banca.

"La nostra ipotesi di una 'moderata flessione' si basa sul verificarsi di una leggera crescita dell'occupazione su base annua, combinata con un rendimento del Tesoro a 10 anni che si mantenga intorno al 4% (attualmente al 4,10%) per sostenere le valutazioni di mercato", ha proseguito la banca.

L'analisi sul campo di BLMN effettuata da JPMorgan, oltre a riconoscere l'esperienza operativa del membro del consiglio di amministrazione Dave George, nominato di recente, e il coinvolgimento attivo di Starboard, indica che questa società ha bisogno di ulteriore formazione e personale, nonché di un menu semplificato con prezzi potenzialmente ridotti per riaffermare la sua identità di marchio.

La banca osserva che i 16 diversi marchi gestiti da CAKE non beneficiano delle economie di scala nei servizi condivisi che Darden Restaurants (DRI) utilizza efficacemente.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per quanto riguarda TXRH, JPMorgan ritiene che abbia il maggior potenziale di miglioramento dei costi primari nel settore della ristorazione e che offra anche il miglior valore.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.