Juventus torna in verde e prosegue la corsa verso i suoi record storici

Pubblicato 17.01.2019, 16:13
© Reuters.  Juventus torna in verde e prosegue la corsa verso i suoi record storici
IT40
-
ASR
-
JUVE
-
LAZI
-

Investing.com - Ancora una giornata di volatilità per il titolo Juventus (MI:JUVE) che dopo essere scambiata in rosso per la gran parte della seduta di oggi, a poco più di un’ora dalla chiusura vira in positivo. Andamento, questo, in controtendenza rispetto al Ftse Mib di oggi che passa in rosso dopo una giornata positiva.

Le azioni bianconere tornano sopra quota 1,40 euro , cifra che non vedeva dall’inizio di ottobre 2018, in piena fase di presa di guadagni dopo l’exploit arrivato con l’acquisto estivo di Cristiano Ronaldo.

Ieri la Juventus ha vinto la Supercoppa italiana battendo il Milan nell’incontro che si è svolto in Arabia Saudita, con un gol del suo "uomo simbolo", non solo da un punto di visto sportivo, Cristiano Ronaldo.

La vittoria era già scontata dal mercato, in quanto il titolo potrebbe chiudere la sua quarta seduta utile consecutiva, con un guadagno complessivo intorno al 10% relativa solamente a questa settimana.

Dal fronte calciomercato, sempre fattore di condizionamento anche in borsa, la notizia più importante riguarda la cessione in prestito di Gonzalo Higuain agli inglesi del Chelsea. La Juventus riceverà dal prestito 9 milioni di euro a cui se ne aggiungeranno altri 36 per il riscatto.

A Piazza Affari, intanto, prosegue positiva la AS Roma (MI:ASR), in crescita dello 0,95%, mentre la SS Lazio (MI:LAZI) non riesce a recuperare e resta in rosso (-0,31%).

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.