Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Kaixin conclude un accordo di esportazione di veicoli a nuova energia con il Myanmar

Pubblicato 04.03.2024, 13:17
Aggiornato 04.03.2024, 13:17
© Reuters.

PECHINO - Kaixin Auto Holdings (NASDAQ:KXIN), importante produttore cinese di veicoli a nuova energia, ha concluso un importante accordo di esportazione con Myanmar New Power Motor Co., Ltd. per la consegna di 1.000 veicoli a nuova energia in modalità Semi Knocked Down (SKD). La cerimonia di firma, alla quale hanno partecipato i massimi dirigenti di entrambe le aziende, ha posto le basi per l'imminente spedizione del primo lotto di 100 veicoli.

Questo accordo rappresenta un progresso strategico per la piattaforma proprietaria di importazione ed esportazione di auto di Kaixin, per promuovere i cluster industriali nei mercati esteri. La collaborazione è considerata un passo avanti verso il potenziamento del commercio automobilistico tra Cina e Myanmar, sfruttando i climi commerciali favorevoli e le politiche relative ai veicoli a nuova energia in entrambi i Paesi.

Wu Liang, vicepresidente di Kaixin, ha sottolineato l'importanza della partnership per la creazione di un effetto di collegamento delle risorse a vantaggio dei mercati nazionali e internazionali. L'azienda ha in programma di continuare a espandere la sua cooperazione con i cluster dell'industria automobilistica all'estero.

L'accordo con Myanmar New Power Motor è solo l'inizio di quello che entrambe le parti prevedono sarà un rapporto proficuo. Hao Wang, presidente di Myanmar New Power Motor, ha espresso il suo entusiasmo per la joint venture, che mira a soddisfare le esigenze automobilistiche degli oltre 50 milioni di abitanti del Myanmar.

L'emergere della Cina come il più grande esportatore di automobili al mondo nel 2023 sottolinea l'obiettivo dell'industria automobilistica cinese di rinvigorire i mercati internazionali dei veicoli a nuova energia e di offrire prodotti automobilistici di qualità superiore ai consumatori globali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Kaixin Auto Holdings è nota per le sue capacità di produzione di veicoli a nuova energia, tra cui ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione. L'azienda produce diversi modelli di veicoli elettrici per il trasporto di persone e per la logistica.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Kaixin Auto Holdings (NASDAQ:KXIN) ha recentemente fatto notizia con il suo nuovo accordo di esportazione, ma un esame della sua salute finanziaria attraverso i dati di InvestingPro rivela un quadro misto. La società è attualmente scambiata a un basso multiplo prezzo/valore contabile di 0,32 negli ultimi dodici mesi fino al secondo trimestre del 2023, il che potrebbe attirare gli investitori alla ricerca di titoli potenzialmente sottovalutati. Tuttavia, le metriche finanziarie mostrano anche un calo significativo delle entrate, con una variazione del -76,01% negli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2023, e un margine di profitto lordo di -0,99% nello stesso periodo.

I suggerimenti di InvestingPro per KXIN suggeriscono agli investitori di essere cauti a causa della rapida perdita di liquidità della società e dell'elevata volatilità dei prezzi. Inoltre, il titolo ha subito un sostanziale calo di prezzo in vari periodi, con un rendimento totale del 96,84% a un anno a partire da quest'anno. Questi fattori indicano che, sebbene il recente accordo possa fornire alcune prospettive positive per Kaixin, la stabilità finanziaria complessiva dell'azienda rimane incerta.

Gli investitori interessati ad un'analisi più approfondita possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro per KXIN, che possono fornire ulteriori approfondimenti sulla posizione finanziaria e sul potenziale di mercato della società. Attualmente sono disponibili altri 14 consigli di InvestingPro, che offrono uno sguardo completo sulla salute finanziaria e sulla performance di mercato di Kaixin. Per coloro che stanno valutando un investimento in Kaixin o che cercano di capire le implicazioni della loro ultima operazione commerciale, questi suggerimenti potrebbero essere preziosi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per approfondire questi approfondimenti e approfittare di un'offerta speciale, i lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.