Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Keefe, Bruyette & Woods declassa il titolo Assurant a Market Perform

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.02.2024, 14:21
Aggiornato 12.02.2024, 14:21
© Reuters.

Lunedì Keefe, Bruyette & Woods ha modificato la propria posizione su Assurant (NYSE:AIZ), declassando il titolo da Outperform a Market Perform, nonostante abbia alzato il target di prezzo a 182 dollari da 170 dollari. La società ha citato un outlook neutrale basato su tre fattori principali: la valutazione del titolo è ora pari a 11,3 volte gli utili stimati per il 2024, allineandosi strettamente al punto medio del suo range storico di 9-14 volte; il mix di utili si è spostato, con il raddoppio del contributo del segmento Housing, potenzialmente in grado di aumentare la volatilità legata alle condizioni atmosferiche; e la possibilità di una maggiore spesa per investimenti nel 2024, che potrebbe essere una delusione a breve termine nonostante i suoi benefici a lungo termine.

La revisione fa seguito alla forte performance di Assurant alla fine dell'anno, che ha spinto l'azienda ad aumentare le stime e il target della società. Tuttavia, la modifica del rating riflette un approccio più cauto al futuro andamento del titolo, in quanto la società non prevede catalizzatori a breve termine che possano spingere al rialzo la performance del titolo.

La valutazione di Assurant, ora pari a 11,3 volte gli utili previsti per il 2024 e a 10,5 volte la stima degli utili per il 2025, è considerata all'interno di un intervallo ragionevole sulla base degli standard storici. Questa valutazione suggerisce che il prezzo attuale del titolo riflette adeguatamente gli utili previsti, lasciando uno spazio limitato per una crescita significativa del prezzo dell'azione.

Anche il cambiamento nella composizione degli utili di Assurant ha avuto un ruolo nella rivalutazione. Il segmento Housing rappresenta ora il 40% degli utili, rispetto al 20%, mentre il segmento Lifestyle è sceso dall'80% al 60%. Questo cambiamento indica uno spostamento verso un'area di business che potrebbe introdurre una maggiore variabilità negli utili, in particolare a causa di fattori legati al tempo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Infine, Keefe, Bruyette & Woods ha sottolineato la possibilità che la spesa per gli investimenti di Assurant nel 2024 superi le aspettative, il che potrebbe temporaneamente frenare gli utili. Tuttavia, l'azienda riconosce che questo investimento potrebbe essere vantaggioso nel lungo periodo, anche se potrebbe non giovare immediatamente alla performance del titolo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.