Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Korea Electric passa a Buy, Citi alza il target a 28.000 KRW

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 26.02.2024, 11:11
Aggiornato 26.02.2024, 11:11
© Reuters.

Lunedì Korea Electric Power Corp. (015760:KS) (NYSE: KEP) ha ricevuto un upgrade da Citi, con un nuovo rating Buy (acquistare), elevato dal precedente Sell (vendere). L'azienda ha anche aumentato l'obiettivo di prezzo di Korea Electric Power Corp. a 28.000,00 KRW (1 dollaro = 1.331 KRW), un aumento significativo rispetto al precedente obiettivo di 17.700,00 KRW.

L'aumento è attribuito alle previste riduzioni dei costi unitari del combustibile, tra cui la prevista diminuzione del 18,8% su base annua dei costi del GNL a 1.100k/ton nel 2024. Inoltre, si prevede un aumento del mix di generazione da energia nucleare, che ha costi unitari di combustibile più bassi, grazie all'aggiunta di capacità.

La Korea Electric Power Corp. ha registrato un utile netto di 2.100 miliardi di won nella seconda metà del 2023, segnando un ritorno alla redditività dopo un periodo di perdite dal secondo trimestre del 2021. Citi prevede utili netti di 2.200 miliardi di W per il 2024 e di 2.300 miliardi di W per il 2025, citando come fattore principale la riduzione dei costi del carburante. Il nuovo prezzo obiettivo del discounted cash flow (DCF) rappresenta un aumento del 58% a W28.000, che riflette il previsto miglioramento degli utili.

Citi suggerisce che Korea Electric Power Corp. sarà probabilmente in prima linea nel Corporate Value Up Program avviato dal governo coreano e potrebbe riprendere il payout con gli utili annuali. L'azienda ipotizza un payout ratio del 30% per il 2024-2025, sulla base dei livelli storici.

Con un rapporto prezzo/valore contabile (PB) stimato per il 2024 di 0,4 volte, un rendimento del capitale proprio (ROE) del 6,0% e un rendimento del 4,6%, il titolo è considerato a un prezzo interessante. In seguito a questo upgrade, Korea Electric Power Corp. è stata rimossa dalla Pan-Asia Focus List di Citi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Nonostante un quarto trimestre meno impressionante, in cui le vendite sono aumentate del 9% rispetto alla crescita del 35% del terzo trimestre, UBS ritiene che il mercato abbia sottovalutato il titolo, che viene scambiato a 21 volte le stime di utile per azione (EPS) per l'anno fiscale 2025.La conoscenza è l’applicazione delle giuste strategie unita all’assunzione di rischi ben calcolati. Puoi guadagnare costantemente dal mercato con Per ottenere le giuste strategie basta avere accesso alle giuste informazioni. Mettiti in contatto . LUlSA R. GALLARDO su lNTASGARM offre uno dei migliori programmi di tutoraggio
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.