🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

La controllata di Berkshire NEAM incrementa gli investimenti in Coca-Cola, U.S. Bancorp e J&J

Pubblicato 30.10.2023, 15:39
© Reuters.
KO
-
JNJ
-
USB
-

La controllata di Berkshire Hathaway, New England Asset Management (NEAM), ha recentemente aumentato gli investimenti in Coca-Cola (NYSE:KO), U.S. Bancorp e Johnson & Johnson (NYSE:JNJ), nonostante le varie sfide del settore. Il portafoglio segreto fa parte delle attività acquisite da General Re nel 1998.

Tra i timori che i farmaci per la perdita di peso, come gli agonisti del recettore GLP-1 di Novo Nordisk, possano ridurre la domanda di bibite, NEAM ha aumentato dell'80% la sua partecipazione in Coca-Cola. La decisione si è basata sulla portata globale dell'azienda e sul valore del marchio, indicando la fiducia nel fascino duraturo del gigante delle bevande.

Di fronte alla minaccia di una recessione negli Stati Uniti e di un potenziale aumento dei tassi di prestito, con un'escalation di morosità e perdite sui prestiti, U.S. Bancorp ha registrato un aumento dell'11% nell'acquisto di azioni da parte di NEAM. La banca è in grado di beneficiare di periodi prolungati di espansione economica e di un aumento del reddito da interessi derivante da tassi di prestito più elevati, fornendo un cuscinetto contro potenziali flessioni economiche.

Nonostante le controversie in corso relative al suo talco per bambini, Johnson & Johnson rimane un investimento sicuro per NEAM. L'azienda ha aumentato la sua partecipazione in J&J di quasi il 18%, sostenuta dal solido bilancio della società, dal rating AAA di Standard & Poor's e dalla spinta verso i prodotti farmaceutici.

Le recenti mosse di NEAM sottolineano la strategia di investimento di Berkshire Hathaway, che punta a sostenere le aziende con solidi fondamentali e una presenza duratura sul mercato. Questo approccio consente loro di resistere alle sfide specifiche del settore e alle incertezze macroeconomiche, offrendo al contempo potenziali rendimenti a lungo termine.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.