Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

La Glencore aumenta la quota di PolyMet, la società si ritira dalle principali borse valori

EditorHari Govind
Pubblicato 07.11.2023, 17:06
© Reuters.

PolyMet Mining Corp. e Glencore AG hanno finalizzato le transazioni in linea con il Business Corporations Act (British Columbia), portando a un aumento del 17,82% della partecipazione di Glencore in PolyMet al costo di 2,11 dollari per azione. L'operazione è stata approvata dalla Corte Suprema della British Columbia ed è destinata a determinare un cambiamento significativo nella condotta commerciale di PolyMet.

L'approvazione per la vendita delle azioni residue di PolyMet alla Glencore è stata data nel corso di un'assemblea speciale tenutasi il 1° novembre 2023, e la transazione doveva essere finalizzata entro oggi. Nell'ambito di questo cambiamento, PolyMet intende cancellare le proprie azioni dalle principali borse valori, tra cui la Toronto Stock Exchange e la NYSE American. Questa mossa porrà fine al suo ruolo di emittente dichiarante ai sensi della legislazione canadese, esentando la società dai requisiti di divulgazione in corso.

PolyMet, in collaborazione con Teck Resources, detiene una partecipazione del 50% in NewRange Copper Nickel LLC, che possiede i depositi minerari NorthMet e Mesaba situati nel complesso di Duluth, in Minnesota. Nonostante le controversie legali relative ai permessi di NorthMet, è possibile ottenere maggiori informazioni tramite Bruce Richardson della Corporate Communications o sul sito web ufficiale di PolyMet Mining.

InvestingPro Insights

Alla luce delle recenti transazioni tra PolyMet Mining Corp. e Glencore AG, vale la pena di considerare alcuni approfondimenti chiave di InvestingPro. Per PolyMet, ci sono punti degni di nota da considerare. Nonostante l'azienda operi con un debito significativo, ha registrato un'accelerazione della crescita dei ricavi e ha aumentato il dividendo per 4 anni consecutivi. Ciò indica un futuro finanziario potenzialmente solido nonostante le sfide.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel frattempo, Glencore AG ha riacquistato azioni in modo aggressivo, una mossa che spesso segnala la fiducia del management nel futuro dell'azienda. Inoltre, la società offre un elevato rendimento del capitale investito e ha aumentato il suo dividendo per 3 anni consecutivi, il che la rende un'opzione promettente per i potenziali investitori.

I dati in tempo reale di InvestingPro mostrano che Glencore AG ha una capitalizzazione di mercato di 64.837,23 milioni di dollari e un rapporto P/E di 6,92. Negli ultimi dodici mesi, a partire dal secondo trimestre 2023, la società ha registrato un fatturato di 228,96 miliardi di dollari. Tuttavia, vale la pena notare che la crescita dei ricavi della società nello stesso periodo è stata del -6,31%.

Per coloro che sono interessati ad ulteriori approfondimenti e suggerimenti, InvestingPro offre un'ampia lista di 19 ulteriori suggerimenti per PolyMet e 14 per Glencore AG. Questi suggerimenti possono fornire preziosi spunti agli investitori e sono disponibili attraverso la piattaforma InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.