Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

L'analista ha alzato il rating delle azioni Philip Morris a "Hold" (mantenere) grazie alla forte crescita delle vendite organiche

EditorRachael Rajan
Pubblicato 13.02.2024, 16:16
Aggiornato 13.02.2024, 16:16
© Reuters

Martedì Societe Generale ha modificato la propria posizione su Philip Morris International Inc. (NYSE:PM), passando da un giudizio "Sell" (vendere) a "Hold" (mantenere). L'azienda ha anche aumentato l'obiettivo di prezzo dell'azienda del tabacco a 87,50 dollari, rispetto al precedente obiettivo di 85,50 dollari.

Il cambiamento di rating fa seguito al recente comunicato sugli utili di Philip Morris, che ha rivelato risultati del quarto trimestre dell'anno fiscale 2023 che non hanno soddisfatto il consenso di ValueAct. Inoltre, le previsioni dell'azienda per l'anno fiscale 2024 sono state inferiori alle aspettative del consenso.

"Tuttavia, la crescita organica delle vendite del gruppo (OSG) rimane forte e i margini sottostanti dovrebbero migliorare nell'esercizio finanziario 24", ha dichiarato l'analista.

L'azienda prevede inoltre un miglioramento dei margini sottostanti per l'anno fiscale 2024. Le prospettive positive sulle vendite e sui margini dell'azienda hanno contribuito alla decisione dell'analista di aggiornare il rating del titolo.

L'adeguamento del rating arriva dopo un periodo di sottoperformance delle azioni Philip Morris. Con la revisione del rating, Societe Generale riconosce la potenziale stabilizzazione del valore del titolo e suggerisce che il prezzo attuale riflette più accuratamente le prospettive finanziarie e le capacità di performance dell'azienda.

Approfondimenti di InvestingPro

Con la recente modifica del rating da parte di Societe Generale, Philip Morris International Inc. (NYSE:PM) presenta un mix di stabilità finanziaria e potenziali preoccupazioni per gli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di 138,59 miliardi di dollari, la società è un attore significativo nel settore del tabacco. I dati di InvestingPro sottolineano una solida redditività, con un margine di profitto lordo del 63,39% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, che indica una gestione efficiente dei costi e una forte capacità di generare reddito dalle vendite.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano l'impegno di Philip Morris nei confronti dei rendimenti per gli azionisti: la società ha aumentato il dividendo per 16 anni consecutivi e offre un elevato dividend yield del 5,78%. Questa costanza nel pagamento dei dividendi, unita all'impressionante margine di profitto lordo, suggerisce un flusso di reddito affidabile per gli investitori orientati ai dividendi. Tuttavia, vale la pena notare che il titolo della società è scambiato vicino ai minimi di 52 settimane, il che potrebbe segnalare una potenziale opportunità di acquisto per gli investitori di valore o di cautela per coloro che sono preoccupati per i movimenti di prezzo a breve termine.

Per chi volesse approfondire la ricerca, Philip Morris offre una serie di ulteriori suggerimenti di InvestingPro, che si possono trovare su InvestingPro. Gli abbonati possono accedere a questi suggerimenti per ottenere approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato dell'azienda. Per migliorare la vostra esperienza di ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Con altri 9 suggerimenti disponibili su InvestingPro, gli investitori possono prendere decisioni più informate sulla base di un'analisi completa di Philip Morris.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.