L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Le azioni di Commercial Metals salgono del 2,4% grazie alla vittoria degli utili del 2° trimestre

EditorRachael Rajan
Pubblicato 21.03.2024, 12:09
© Reuters.
CMC
-

IRVING, Texas - Commercial Metals Company (NYSE: CMC) ha riportato oggi un solido secondo trimestre, superando le aspettative degli analisti con un utile per azione (EPS) rettificato di 0,88 dollari, superiore di 0,13 dollari rispetto alle stime di consenso di 0,75 dollari.

Il fatturato del trimestre è stato leggermente inferiore alle aspettative, pari a 1,8 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 1,81 miliardi di dollari.

In seguito all'annuncio, il titolo è salito del 2,43% nelle contrattazioni di giovedì.

La performance finanziaria dell'azienda per il trimestre è stata particolarmente solida, nonostante il calo degli utili netti e delle vendite nette su base annua (YoY). Gli utili netti del trimestre si sono attestati a 85,8 milioni di dollari, pari a 0,73 dollari per azione diluita, in calo rispetto ai 179,8 milioni di dollari dell'anno precedente, pari a 1,51 dollari per azione diluita. Analogamente, il fatturato netto è diminuito da 2,0 miliardi di dollari dell'anno precedente agli attuali 1,8 miliardi di dollari.

Peter Matt, Presidente e Amministratore Delegato, ha sottolineato la capacità dell'azienda di generare margini più elevati: "CMC ha generato risultati finanziari storicamente forti durante il secondo trimestre, nonostante la debolezza stagionale e le difficili condizioni climatiche in diverse aree geografiche chiave. L'EBITDA core e il margine EBITDA core sono rimasti ben al di sopra delle medie di lungo periodo, dimostrando la capacità di generare costantemente margini più elevati nella nostra attività".

I gruppi siderurgici Nord America ed Europa sono stati elogiati per i loro significativi miglioramenti nei costi controllabili per tonnellata di acciaio finito spedito, che hanno contribuito positivamente alla performance finanziaria. Inoltre, i risultati operativi dell'Europe Steel Group hanno registrato un miglioramento sequenziale e l'offerta e la domanda del mercato sono risultate più equilibrate.

Commercial Metals ha anche compiuto progressi nelle iniziative strategiche di crescita, con il microimpianto Arizona 2 che ha prodotto e venduto con successo barre mercantili, segnando una prima mondiale nella produzione di acciaio per microimpianti. La situazione patrimoniale e di liquidità dell'azienda è rimasta solida, con liquidità ed equivalenti per un totale di 638,3 milioni di dollari e liquidità disponibile vicina a 1,5 miliardi di dollari.

Il consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,18 dollari per azione ordinaria CMC, pagabile agli azionisti registrati il 1° aprile 2024, con un aumento del 13% rispetto al precedente dividendo pagato nel febbraio 2024.

Guardando al futuro, Matt ha espresso ottimismo per i prossimi trimestri: "Continuiamo a prevedere una robusta attività di costruzione in primavera e in estate, trainata dall'aumento degli investimenti infrastrutturali, che prevediamo sosterrà un contesto di domanda già forte sia nel Gruppo Acciaio Nord America che nel Gruppo Aziende Emergenti".

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.