Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le azioni di HashiCorp, Inc. salgono grazie a speculazioni su fusioni e acquisizioni

Pubblicato 18.03.2024, 13:44
Aggiornato 18.03.2024, 13:48
© Reuters.

Le azioni di HashiCorp, Inc. (HCP) sono aumentate di valore prima dell'apertura del mercato lunedì, in seguito a un rapporto di Bloomberg che indica che la società sta esplorando la possibilità di una vendita.

Il rapporto, citando informatori anonimi, ha menzionato che l'azienda sta valutando diverse alternative strategiche, come la vendita, e sta cercando l'interesse di potenziali acquirenti.

Inoltre, è stato riferito che HCP ha già avviato discussioni preliminari con aziende dello stesso settore. Tuttavia, queste discussioni sono ancora in corso e non è garantito che sfocino in una vendita.

In risposta a questi sviluppi, gli analisti finanziari di Oppenheimer hanno commentato in un rapporto che sono del parere che HashiCorp stia adottando misure appropriate per migliorare le sue prestazioni commerciali. Ritengono inoltre che diverse entità potrebbero essere interessate ad acquisire HashiCorp perché possiede tecnologie essenziali che sono fondamentali per le aziende per espandere le loro operazioni su più piattaforme di cloud computing.

"Riteniamo che i potenziali acquirenti possano spaziare dalle società di private equity (per migliorare le operazioni aziendali e accelerare il percorso verso la redditività e il miglioramento del free cash flow) alle grandi aziende che si concentrano sulla facilitazione delle operazioni su più cloud e che hanno strategie di mercato più efficaci (ad esempio, aziende come Cisco, Oracle e IBM)", hanno dichiarato gli analisti. "In termini di valutazione, il titolo dell'azienda viene attualmente scambiato a circa sei volte il rapporto tra valore d'impresa e fatturato previsto per l'anno fiscale 2026, sulla base di una previsione prudente che tiene conto delle difficoltà attuali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Riteniamo che un rapporto valore d'impresa/vendite di otto-dieci volte rappresenterebbe più accuratamente il suo potenziale commerciale a breve termine".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.