Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le azioni di MAG Silver salgono grazie al miglioramento dei costi di produzione e al target price di BMO

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 16.11.2023, 06:12
Aggiornato 16.11.2023, 06:12
© Reuters.

Secondo le ultime notizie, MAG Silver Corp. ha registrato un'inversione di tendenza nei suoi risultati finanziari e operativi in seguito al passaggio al proprio impianto di lavorazione presso l'impianto di Juanicipio. La società mineraria, che detiene una partecipazione del 44% nella joint venture Juanicipio, ha visto una significativa riduzione dei costi di produzione e ha ricevuto un pagamento sostanziale, posizionandosi così per un potenziale guadagno da parte degli investitori.

Venerdì 10 novembre, gli analisti di BMO hanno evidenziato che MAG Silver ha ricevuto un primo pagamento di 11,3 milioni di dollari dalla joint venture dopo essere passata all'uso esclusivo del proprio impianto di lavorazione a settembre. Questa mossa strategica ha portato a un miglioramento dei costi di produzione, che sono scesi a circa 9,40 dollari australiani per oncia rispetto agli 11,12 dollari australiani per oncia del trimestre precedente.

Nonostante abbia riportato un utile per azione (EPS) inferiore alle attese, pari a 0,09 dollari australiani per il terzo trimestre del 2003, rispetto alle stime di 0,16 dollari australiani, soprattutto a causa dei maggiori costi di ammortamento del nuovo impianto di lavorazione di Juanicipio, MAG Silver ha mantenuto il rating Outperform di BMO. I costi di ammortamento sono stati pari a 21,6 milioni di dollari australiani, contro gli 11 milioni di dollari australiani previsti.

Gli analisti rimangono ottimisti sulla performance futura di MAG Silver, suggerendo un rendimento del 72% per gli investitori con un prezzo obiettivo di 23,50 dollari australiani per azione, rispetto all'attuale prezzo di 13,66 dollari australiani.

Il miglioramento della salute finanziaria dell'azienda è ulteriormente evidenziato dalle riserve di cassa del terzo trimestre del 2003, pari a 58 milioni di dollari, rafforzate da ulteriori 23 milioni di dollari derivanti dalla partecipazione alla joint venture. Tra i principali catalizzatori della crescita di MAG Silver vi sono i flussi di cassa in entrata dalla joint venture e l'aggiornamento delle risorse e del rapporto tecnico sul progetto Juanicipio, previsto per il primo trimestre del 2014.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.