Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le azioni di NEL scendono dopo il downgrade di Morgan Stanley

Pubblicato 06.12.2023, 22:05
Aggiornato 06.12.2023, 22:09
© Reuters.

L'ultima analisi di Morgan Stanley fornisce un esame attento e approfondito del settore dell'idrogeno, incentrato sulla pulizia. L'analisi sottolinea la crescente necessità di sostegno finanziario da parte del governo a causa dell'aumento dei tassi di interesse e del costo dell'elettricità rinnovabile. Questi fattori possono portare a un rinvio dello sviluppo dei progetti sull'idrogeno e a un rallentamento del tasso di accettazione. L'analisi commenta anche la scarsa performance dei produttori di attrezzature per l'idrogeno nel 2023, con un calo di circa il 40%. Ciò è dovuto principalmente all'aumento dei costi di finanziamento e al rinvio dell'accettazione, creando un futuro incerto per il settore nel 2024.

Morgan Stanley ha abbassato il rating su Nel ASA (NEL.OL) a Equal Weight da Overweight e ha fissato un nuovo prezzo obiettivo di 9 corone norvegesi per azione. A seguito di questa modifica, il valore delle azioni della società è diminuito di circa il 9% durante la giornata di trading, terminando con una perdita di quasi il 3%.

Il valore delle azioni di NEL è diminuito di oltre il 45% nel 2023. Questa riduzione di valore è legata alle difficili condizioni economiche, all'aumento dei tassi di interesse e alla posticipata accettazione della tecnologia dell'idrogeno.

L'analisi prevede che i risultati finanziari di NEL per il 2023, compresi i ricavi e gli utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento, saranno probabilmente in linea con le previsioni medie del mercato e non si prevedono sviluppi positivi significativi.

Gli esperti finanziari suggeriscono che "una diminuzione dei tassi di interesse potrebbe influire positivamente su NEL nel 2024 a causa della natura a lungo termine dei flussi di cassa della società e dell'impatto di tassi di interesse più elevati sulle azioni della società tra il 2021 e il 2023". Anche se una riduzione dei tassi di interesse potrebbe migliorare notevolmente il valore delle azioni nel 2024, l'attuale incertezza delle previsioni sui tassi di interesse e le difficili condizioni economiche di base indicano che i potenziali benefici e rischi non giustificano una valutazione più elevata delle azioni, secondo questi esperti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.