Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Le azioni di Nikola in caduta libera: cosa sta succedendo?

Pubblicato 19.09.2023, 18:00
Le azioni di Nikola in caduta libera: cosa sta succedendo?

Benzinga - Le azioni di Nikola (NASDAQ:NKLA) Corp (NASDAQ:NKLA) stanno scendendo oggi, martedì 19 settembre. Il titolo sembra essere in fase di correzione dopo aver registrato un forte aumento nella giornata di lunedì a seguito dell'annuncio di un nuovo direttore operativo.

Cos'è successo

Mary Chan

Il presidente e CEO di Nikola, Steve Girsky, ha sottolineato che la nomina di Chan aiuterà a razionalizzare i processi decisionali e migliorare le capacità di ingegneria e produzione dell'azienda.

"Ho avuto il piacere di collaborare con Mary per oltre un decennio e non posso pensare a una persona più qualificata per assumere il ruolo di COO presso Nikola," ha detto Girsky.

In precedenza, Chan ha lavorato come managing partner presso VectoIQ e come presidente e COO di VectoIQ Acquisition Corp, una società di acquisizione a scopo speciale che ha aiutato a far diventare Nikola pubblica. Ha anche ricoperto il ruolo di presidente del gruppo globale dei consumatori connessi presso General Motors Co (NYSE:GM), dove ha guidato il lancio della connettività 4G LTE su tutte le marche di GM.

Chan riceverà uno stipendio base annuo di 700.000 dollari, oltre a 300.000 azioni vincolate e 600.000 premi azionari in base alle prestazioni.

Movimento dei prezzi

Foto: cortesia di Nikola.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

🦸🚀🧟💸
🔨🔨🦉🦉
Speriamo che non sia solo una presa di fon....
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.