Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Le azioni di Porsche SE scendono dopo il downgrade di UBS a Neutrale dopo i risultati dell'anno fiscale 2023

Pubblicato 02.04.2024, 11:38
Aggiornato 02.04.2024, 11:41
© Reuters.

Martedì gli analisti finanziari di UBS hanno abbassato il rating sulle azioni di Porsche SE a Neutral da Buy e hanno diminuito l'obiettivo di prezzo a 52 euro da 55 euro dopo aver esaminato i risultati finanziari della società per l'anno fiscale (FY) 2023.

Il valore delle azioni della società è diminuito dello 0,8% durante la sessione della borsa di Francoforte.

"Porsche SE mantiene una partecipazione economica del 31,9% nel Gruppo Volkswagen e una partecipazione del 12,5% in Porsche Automobil Holding SE (P911) alla fine del 2023. Assegniamo una raccomandazione Sell a Volkswagen Group con un obiettivo di prezzo di 100 euro per le azioni privilegiate. Assegniamo una raccomandazione Buy a Porsche Automobil Holding SE con un obiettivo di prezzo di 104 euro per azione", hanno scritto gli analisti nella loro relazione.

Gli analisti finanziari di UBS hanno osservato che gli obblighi finanziari netti di Porsche SE ammontavano a 5,7 miliardi di euro dopo l'anno fiscale 23, indicando una maggiore necessità di riduzione del debito in futuro.

"A nostro avviso, ciò limiterà il potenziale di distribuzione di dividendi più elevati in questo periodo", hanno commentato gli analisti.

Gli analisti hanno inoltre rilevato un aumento della leva finanziaria derivante dall'operazione P911 e un incremento dei costi di finanziamento dovuto all'utilizzo di debito con tassi di interesse fluttuanti. Di conseguenza, lo sconto sul valore patrimoniale netto (NAV) della società è salito al 44%, superando la media di circa il 30% su un lungo periodo.

"Poiché il ritorno alla media storica dello sconto sul NAV di circa il 30% potrebbe essere ritardato e considerando le sfide operative che il Gruppo Volkswagen (valutato Sell) sta incontrando, siamo favorevoli a un investimento diretto in Porsche Automobil Holding SE (P911) piuttosto che in azioni di Porsche SE", spiegano gli analisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

La coerenza nell'applicazione della giusta conoscenza è l'unico catalizzatore per ottenere un successo continuo in qualsiasi cosa. Il motivo per cui molti trader falliscono è dovuto all'incapacità di accedere alle giuste strategie di trading o all'incapacità di comprendere un complesso processo di trading. Indipendentemente da quale delle due categorie appartieni, la soluzione migliore è cercare l'assistenza di un professionista del trading altamente qualificato .LUlSA R. GaIIard0 presso ([NTASGARM) Attraverso la sua integrazione di una tecnologia di rilevamento altamente intelligente nei segnali di trading, è stata in grado non solo di garantire un profitto, ma anche di eliminare le perdite. Fatti toccare ora con lei adesso!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.