🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Le azioni di TDS scendono del 4% perché la guidance sui ricavi per l'anno fiscale 24 è ampiamente al di sotto delle stime

EditorRachael Rajan
Pubblicato 03.05.2024, 15:39
© Reuters.
TDS
-

CHICAGO - Telephone and Data Systems, Inc. (NYSE:TDS) ha riportato un notevole risultato positivo per il primo trimestre del 2024, con un utile per azione (EPS) di 0,10 dollari, superando in modo significativo le aspettative degli analisti che prevedevano una perdita di 0,12 dollari. Nel frattempo, il fatturato è stato in linea con le aspettative, pari a 1,26 miliardi di dollari per il trimestre.

Il titolo della società è sceso del 4% venerdì mattina.

Per l'intero anno 2024, TDS ha fornito una guidance per i ricavi compresa tra 1,07 e 1,1 miliardi di dollari, al di sotto delle stime di consenso di 5,086 miliardi di dollari. È importante notare che queste indicazioni non riflettono i costi o i risultati previsti della revisione delle alternative strategiche per UScellular, che rimane attiva e in corso.

Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, i ricavi operativi totali di TDS hanno registrato un leggero calo, passando da 1,303 a 1,262 miliardi di dollari. Tuttavia, l'azienda ha invertito la rotta per quanto riguarda l'utile netto, registrando 12 milioni di dollari rispetto alla perdita di 9 milioni di dollari del primo trimestre dell'anno precedente. Questo miglioramento è attribuito all'attenzione strategica dell'azienda per le reti di qualità e alla gestione finanziaria disciplinata, come sottolineato dal presidente e amministratore delegato di TDS LeRoy T. Carlson, Jr.

Carlson ha espresso fiducia nella traiettoria dell'azienda, notando una forte crescita dei ricavi e della redditività, in particolare grazie agli investimenti di TDS Telecom nella banda larga. "Grazie alla fornitura costante di indirizzi di servizio in fibra e alle attività di vendita di successo, TDS Telecom ha raggiunto una pietra miliare superando le 100.000 connessioni residenziali a banda larga nei nostri mercati di espansione", ha dichiarato Carlson.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.