⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Le azioni Mersana salgono grazie all'upgrade di BTIG a buy con target a 6 dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 28.02.2024, 22:06
© Reuters.
MRSN
-

Mercoledì Mersana Therapeutics Inc. (NASDAQ:MRSN) ha ricevuto un upgrade da parte di un analista di BTIG, passando da un rating Neutrale a Buy, con un nuovo obiettivo di prezzo fissato a 6,00 dollari. L'upgrade si basa sulla possibilità che i catalizzatori previsti per quest'anno riducano significativamente il rischio della piattaforma Dolasynthen e del suo principale coniugato anticorpo-farmaco (ADC), XMT-1660.

L'analista ha sottolineato l'importanza dei prossimi dati clinici che saranno resi noti in occasione della conferenza della Società Europea di Oncologia Ginecologica (ESGO), in programma dal 7 al 10 marzo. I dati comprendono i risultati dello studio Uplift per UpRi, che saranno presentati il 10 marzo, e quelli dello studio di Fase 1 per XMT-1592, che saranno resi noti l'8 marzo. Entrambi i farmaci, ora sospesi, hanno come bersaglio NaPi2b e trasportano il carico utile di Dolalock, ma differiscono per le tecnologie di progettazione.

UpRi, sviluppato con la tecnologia Dolaflexin, è una miscela eterogenea di ADC, mentre XMT-1592 è un ADC monospecie progettato con la piattaforma Dolasynthen, utilizzata anche per XMT-1660. L'analista ha espresso la convinzione che i dati relativi a questi due farmaci possano rispondere a domande critiche sulla sicurezza della piattaforma Dolasynthen, in particolare se XMT-1660 possa essere dosato a livelli sicuri ed efficaci.

Le principali tossicità associate a UpRi che hanno destato preoccupazione sono la polmonite e l'emorragia. I prossimi dati dovrebbero chiarire se questi problemi sono stati affrontati nella piattaforma Dolasynthen, migliorando così potenzialmente il profilo di sicurezza di XMT-1660.

I commenti dell'analista di BTIG suggeriscono che il successo della piattaforma Dolasynthen e di XMT-1660 potrebbe dipendere dalla capacità di somministrare dosi significative ai pazienti senza incorrere nelle preoccupanti tossicità osservate con UpRi. I prossimi risultati clinici sono quindi considerati cruciali per i progressi di Mersana nello sviluppo delle sue tecnologie ADC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.