Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Le azioni Philip Morris sono sottovalutate del 47%, secondo la valutazione DCF

Pubblicato 09.11.2023, 14:46
© Reuters

Una recente valutazione del flusso di cassa scontato (DCF) di Philip Morris International Inc. (NYSE:PM) indica un valore equo di 172 dollari per azione, suggerendo una potenziale sottovalutazione del 47% rispetto all'attuale prezzo delle azioni di 90,20 dollari. Il risultato è stato comunicato oggi, giovedì, e supera in modo significativo le aspettative del mercato.

Il modello DCF utilizzato per la valutazione impiega un modello di crescita a due fasi, che presuppone un periodo iniziale di crescita elevata seguito da un periodo più stabile. Questo metodo attualizza i flussi di cassa futuri in dollari attuali, fornendo una stima del valore intrinseco dell'azienda. I calcoli per questa valutazione si basano sulle stime degli analisti o sull'estrapolazione del free cash flow (FCF) precedente.

Questa valutazione ha portato alla luce una discrepanza significativa tra il valore percepito e quello intrinseco delle azioni Philip Morris. La valutazione DCF è del 56% superiore all'obiettivo di prezzo degli analisti di 110 dollari per l'azienda del tabacco, il che indica un potenziale divario nelle aspettative del mercato.

È importante notare che, sebbene il modello DCF possa fornire indicazioni preziose sul valore di un'azienda, ha i suoi limiti. Si basa in larga misura su ipotesi di crescita e performance future, che possono essere difficili da prevedere con precisione. Tuttavia, nonostante questi limiti, la differenza sostanziale tra la valutazione DCF e gli attuali prezzi di mercato potrebbe indurre investitori e analisti a ulteriori analisi e discussioni.

InvestingPro Approfondimenti

Sulla base dei dati in tempo reale forniti da InvestingPro, Philip Morris International Inc. (NYSE:PM) ha registrato un'accelerazione della crescita dei ricavi, che si allinea alla valutazione DCF ottimistica presentata. Questa crescita, unita agli impressionanti margini di profitto lordo dell'azienda, potrebbe potenzialmente giustificare il notevole divario tra la valutazione DCF e gli attuali prezzi di mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, è opportuno ricordare che Philip Morris ha una solida storia di mantenimento dei dividendi, avendo aumentato il dividendo per 15 anni consecutivi. Ciò dimostra l'impegno a restituire valore agli azionisti, a ulteriore sostegno della potenziale sottovalutazione individuata.

Secondo i suggerimenti di InvestingPro, la società opera con un elevato rendimento delle attività, il che indica un uso efficiente delle risorse. Tuttavia, una nota di cautela è giustificata dal fatto che gli obblighi a breve termine della società superano le sue attività liquide, suggerendo potenziali problemi di liquidità.

InvestingPro, che offre un'ampia gamma di approfondimenti e suggerimenti per numerose società, elenca attualmente 12 suggerimenti aggiuntivi per Philip Morris International Inc. (NYSE:PM). Ciò la rende una risorsa preziosa per gli investitori che desiderano prendere decisioni informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.