Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Le banche di Singapore rafforzano la cybersicurezza con nuove funzioni di sicurezza digitale

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 27.11.2023, 06:04
© Reuters.

SINGAPORE - In risposta alla crescente minaccia di truffe finanziarie, che in un semestre sono costate ai cittadini di Singapore oltre 330 milioni di dollari di perdite, le banche locali hanno introdotto misure di sicurezza avanzate per proteggere i fondi dei clienti. La DBS Bank ha avviato il lancio del servizio "digiVault", progettato per proteggere dalle transazioni digitali non autorizzate e per proteggere i depositi fissi dalle minacce online. Il pieno accesso degli utenti a questo servizio è previsto per il 7 dicembre 2023.

A seguire, United Overseas Bank (UOB) ha lanciato giovedì il suo "LockAway Account", che offre ai clienti la possibilità di maturare interessi sui fondi bloccati senza la necessità di un deposito minimo iniziale o di collegamenti con carte esistenti. Anche OCBC Bank si è fatta avanti, attivando il servizio "Money Lock" che consente ai clienti di salvaguardare i propri conti pur continuando a guadagnare interessi bonus. Questa funzione non richiede l'apertura di nuovi conti e sarà completamente accessibile presso tutti gli sportelli automatici di OCBC in tutta l'isola entro il 31 dicembre 2023. Fino ad allora, è disponibile presso gli sportelli automatici delle filiali e per i clienti internazionali attraverso una cassetta postale protetta, che prevede una rigorosa verifica dell'identità da parte dei rappresentanti del servizio clienti.

I nuovi servizi sono una risposta diretta all'impatto significativo delle truffe con malware a Singapore, che hanno colpito almeno 750 vittime con perdite superiori a 10 milioni di dollari. Queste iniziative sottolineano l'importanza della vigilanza dei clienti insieme alle misure istituzionali per combattere le frodi. Beaver Chua, responsabile antifrode di OCBC, e Frankie Phua, responsabile di UOB, hanno entrambi sottolineato che, sebbene queste innovazioni bancarie forniscano ulteriori livelli di sicurezza, i clienti devono rimanere attenti e cauti con le loro informazioni personali e le loro attività bancarie.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I fondi protetti dal Money Lock di OCBC non sono disponibili per le operazioni bancarie quotidiane, come pagamenti o trasferimenti, a meno che non vengano sbloccati fisicamente presso uno sportello automatico o una filiale con le dovute procedure di autenticazione. Questo garantisce un ulteriore livello di protezione contro le minacce informatiche, con l'obiettivo di fornire ai clienti la massima tranquillità nella gestione delle loro finanze in formato digitale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.