Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le migliori azioni dei servizi IT da acquistare nel 2024 - Guggenheim

Pubblicato 24.03.2024, 19:00
Aggiornato 24.03.2024, 19:03
© Reuters.

I fornitori di servizi IT stanno attualmente affrontando una domanda ridotta a causa della diffusa volatilità economica, con poche società del settore che mostrano un potenziale di aumento degli utili a breve termine superiore alle aspettative generali del mercato. In questo contesto, gli analisti di Guggenheim hanno presentato questa settimana un rapporto che individua le migliori società di servizi IT in cui investire per il 2024.

Gli analisti hanno osservato che l'attuale calo della domanda a breve termine deriva dalla riduzione dei budget delle aziende per i progetti non essenziali, con una particolare riduzione della spesa per i progetti finalizzati alla trasformazione del business, in quanto le aziende riallocano i loro budget verso una maggiore esternalizzazione per ridurre i costi.

Tuttavia, Guggenheim mantiene una visione positiva sulle opportunità future, prevedendo che le attuali sfide economiche si attenueranno e che i progressi dell'intelligenza artificiale porteranno a nuovi settori di crescita.

"Siamo all'inizio di un nuovo ciclo di crescita guidato dalle tecnologie di intelligenza artificiale. I fornitori di servizi IT sono spesso in prima linea nell'innovazione, in quanto i fornitori di servizi di consulenza sono fondamentali per aiutare a pianificare, creare strategie, sviluppare e introdurre nuove tecnologie per i loro clienti", hanno dichiarato.

Gli analisti ritengono inoltre che le acquisizioni strategiche di aziende saranno importanti in questo periodo e sono particolarmente ottimisti sulle aziende che possono crescere e beneficiare di un aumento della spesa per progetti non essenziali.

Secondo Guggenheim, le società di servizi IT più importanti in cui investire sono Accenture (ACN), Andava Ltd. (DAVA), EPAM Systems (DAVA). (DAVA), EPAM Systems (EPAM) e Globant (GLOB). Ciascuna di queste società ha ricevuto una raccomandazione "Buy" (acquistare) da parte dell'azienda, mentre DAVA è stata segnalata come "Top Pick" (scelta migliore).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Prevediamo che queste società saranno meglio posizionate per trarre vantaggio da una ripresa della domanda guidata da tendenze a lungo termine. Ciascuna società è inoltre abile nell'integrare le acquisizioni più piccole per adattare continuamente i propri servizi alla domanda del mercato", spiegano gli analisti.

Ecco i motivi per cui Guggenheim raccomanda l'acquisto di queste società.

Accenture (obiettivo di prezzo 425 dollari): "Riteniamo che ACN sia una delle società meglio posizionate per capitalizzare sulle tendenze di mercato a lungo termine, grazie alla sua offerta di servizi completa, agli investimenti effettuati in previsione delle tendenze di mercato e a una solida strategia di allocazione del capitale che bilancia le acquisizioni aziendali e i rendimenti per gli azionisti".

Andava (obiettivo di prezzo 60 dollari): Questa società "offre un'opportunità di investimento in un'azienda di alta qualità focalizzata esclusivamente sui servizi digitali, ben posizionata per beneficiare di un aumento della spesa per progetti non essenziali".

EPAM (obiettivo di prezzo 350 dollari): "Nonostante le attuali incertezze, riteniamo che EPAM sia una delle società meglio posizionate per capitalizzare una ripresa della domanda grazie alla sua enfasi sulla trasformazione digitale".

Globant (obiettivo di prezzo 250 dollari): "Come società di servizi digitali con sede in America Latina, GLOB ha dimostrato resilienza di fronte alla volatilità economica e ha dato prova della forza e dell'unicità delle sue relazioni con i clienti e del suo modello di business Studio, che prevediamo continuerà a sostenere una crescita a due cifre nel medio termine."


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

in Italia buy su SECO spa
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.