Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le principali banche australiane aumentano i tassi sui mutui casa in previsione di un aumento dei tassi di liquidità della RBA

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 03.11.2023, 07:03
Aggiornato 03.11.2023, 07:03
© Reuters.

Le principali banche australiane, tra cui ANZ, ING e Macquarie, hanno aumentato i tassi di interesse sui mutui casa in previsione di un aumento di 25 punti base del tasso di liquidità da parte della Reserve Bank of Australia (RBA). Si prevede che il tasso di liquidità salga al 4,35% a causa dei recenti indicatori economici.

ANZ ha aumentato i tassi fissi sui mutui per la casa fino allo 0,35%, ribaltando il taglio effettuato a settembre. Questa mossa modifica significativamente i tassi fissi residenziali della banca e la posiziona come una delle meno competitive tra le quattro grandi banche con i tassi fissi più bassi pubblicizzati.

ING ha aumentato i suoi tassi fino allo 0,4%, annullando il calo di agosto. La banca ha aumentato i tassi variabili e fissi dei mutui per la casa per i nuovi clienti.

Anche Macquarie Bank ha risposto al previsto aumento dei tassi di liquidità con un rialzo dei tassi fino allo 0,36%. La banca ha registrato un utile semestrale di 1,4 miliardi di dollari, ma ha subito un calo dello 0,74% del prezzo delle azioni, causando la delusione degli investitori. Inoltre, Macquarie ha modificato i suoi tassi di base per i proprietari occupati e per gli investimenti.

Nonostante questi aumenti, alcuni piccoli istituti di credito stanno riducendo i loro tassi. Bendigo Bank ha abbassato i tassi sul suo prodotto Complete Home Loan, mentre ME Bank ha ridotto i tassi sul suo Member Package Flexible Home Loans. Nel frattempo, AMP Bank ha modificato l'offerta di mutui casa variabili e i tassi del Pacchetto Professionale, mentre RACQ Bank ha aumentato i tassi del Mutuo Casa Fair Dinkum.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questi cambiamenti arrivano mentre i dati dell'ABS mostrano una forte diminuzione della preferenza per i tassi fissi, scesa dal 46% di luglio 2021 ad appena il 4% di settembre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.