Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Le proiezioni sugli utili principali di Flutter Entertainment aumentano del 30%

Pubblicato 26.03.2024, 10:14
Aggiornato 26.03.2024, 10:17
© Reuters.

Le azioni di Flutter Entertainment (FLUT) sono aumentate di oltre il 2% prima dell'apertura del mercato di martedì, in seguito all'annuncio della società che prevede un aumento del 30% degli utili principali prima degli interessi e delle imposte per l'anno in corso, grazie alla crescita sostanziale delle attività negli Stati Uniti.

Questi risultati sono in linea con le previsioni del mercato finanziario, affermano gli analisti finanziari di Jefferies.

La società prevede che i suoi guadagni principali negli Stati Uniti saranno compresi tra i 635 e i 785 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 167 milioni di dollari dell'anno precedente, a significare il suo primo anno di profitto negli Stati Uniti da quando il divieto di scommesse sportive è stato rimosso nel 2018.

A livello globale, Flutter prevede che gli utili principali saranno compresi tra 1,63 e 1,83 miliardi di dollari, un valore simile agli 1,71 miliardi di dollari registrati nel 2023, raggiungendo così le sue precedenti previsioni.

Flutter ha stabilito le sue previsioni di guadagno per l'intero anno 2024, con un aumento previsto del fatturato totale del 17,5% e un miglioramento dell'utile rettificato prima degli interessi, delle imposte, degli ammortamenti e delle svalutazioni del 30,2% a metà di queste proiezioni.

In particolare, l'azienda stima che il suo fatturato negli Stati Uniti sarà compreso tra 5,8 e 6,2 miliardi di dollari, il che indica una crescita approssimativa del 36,3% su base annua al punto intermedio.

L'azienda, che ha presentato i suoi ricavi per il quarto trimestre all'inizio di gennaio, ha rilevato una crescita del 23% dei ricavi totali per le prime 11 settimane del 2024, con un significativo aumento del 56% negli Stati Uniti, stimolato da una partecipazione senza precedenti dei clienti durante il Super Bowl di febbraio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per l'intero anno fiscale 2023, Flutter ha rivelato una perdita netta per azione di 6,89 dollari con un fatturato totale di 11,79 miliardi di dollari.

L'andamento delle entrate della società indica un aumento del 3% nella divisione internazionale di Flutter e una crescita del 17% nel Regno Unito e in Irlanda, migliorando la sua posizione di mercato al 30%. Tuttavia, le entrate in Australia sono diminuite dell'8,8%, con l'aspettativa di una continua sfida alla redditività a causa dei vincoli di mercato e normativi.

"Flutter ha ottenuto una solida performance nel 2023, continuando a mettere in atto la nostra strategia", ha dichiarato l'amministratore delegato Peter Jackson.

"Questo successo è stato supportato da un approccio alla tecnologia e ai prodotti specifico per ogni regione e dai vantaggi di scalabilità distintivi di Flutter Edge. Come previsto, la nostra posizione di leader negli Stati Uniti ha modificato la struttura degli utili del Gruppo per tutto il 2023, poiché FanDuel ha realizzato per la prima volta un utile rettificato al lordo di interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni per l'intero anno negli Stati Uniti".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed esaminato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.