Ricevi uno sconto del 40%

Leonardo vince contratto in Canada da 690 mln, titolo tra i migliori del 2022

Pubblicato 23.12.2022, 10:56
© Reuters

Di Alesandro Albano 

Investing.com - Scambi positivo per Leonardo (BIT:LDOF) dopo che la società della difesa si è aggiudicata un contratto da CAD1 miliardo (euro 690 milioni) da parte del Dipartimento della Difesa Nazionale Canadese per il programma di ammodernamento ed espansione della flotta di elicotteri AW101/CH-149 SAR (Search and Rescue) “Cormorant”.

In particolare, si legge nella nota della società,  ai 13 Cormorant dedicati alla ricerca e soccorso attualmente in servizio e oggetto di ammodernamento si aggiungono "ulteriori tre unità, espandendo la flotta a un totale di 16 aeromobili".

Questo contratto, viene aggiunto, "accrescerà le prestazioni dei sistemi e delle tecnologie degli elicotteri, assicurerà la conformità alle più recenti e future regolamentazioni dello spazio aereo, estenderà l’operatività della flotta fino al 2042 ed oltre e consentirà il ritorno degli elicotteri Cormorant alla base operativa principale di Trenton".

“Siamo orgogliosi di essere alla guida, insieme ai partner del Team Cormorant, dell'ammodernamento della flotta di elicotteri AW101/CH-149 SAR “Cormorant”, come annunciato dal governo canadese. Il Cormorant è l’elicottero ideale per il Governo Canadese, in grado di soddisfare i requisiti  delle proprie Forze Armate, con importanti ritorni per l'industria canadese e i migliori vantaggi economici per i cittadini", ha commentato il Ceo di Leonardo Alessandro Profumo. 

Una notizia che, secondo gli analisti di Banca Akros, "non è scontata e neanche attesa" e che pesa "intorno al 4,3% rispetto all'obiettivo di nuovi ordini fissato da Leonardo per il 2022 superiore a 16 miliardi".

Per le stime di Websim Intermonte Partners (BIT:INTM), il contratto rappresenta “il 14% della nostra stima dei ricavi annui provenienti da elicotteri di Leonardo, che rappresentano il 27% dei ricavi del gruppo”. Websim ha confermato il rating "interessante" sul titolo con target price di 11 euro rispetto al prezzo attuale di 8,04 euro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Da inizio anno, la ex Finmeccanica ha guadagnato circa il 27% a Piazza Affari, il secondo titolo più performanti tra i 40 del FTSE MIB, secondo solo a Tenaris (BIT:TENR) che da gennaio ha portato a casa un realizzo del 79%.

Ultimi commenti

Una volta tanto INVESTING.COM pubblica una notizia su LEONARDO!
Entrata positiva
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.