Lexicon Pharmaceuticals ottiene 250 milioni di dollari di finanziamento privato

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 12:14
© Reuters.
LXRX
-

THE WOODLANDS, Texas - Lexicon Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:LXRX) ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di acquisto di titoli per un investimento privato in azioni pubbliche (PIPE), che dovrebbe generare 250 milioni di dollari di proventi lordi. L'accordo prevede la vendita di circa 2,3 milioni di azioni privilegiate convertibili di Serie A a 108,50 dollari per azione, da convertire in circa 115,2 milioni di azioni ordinarie, in attesa dell'approvazione degli azionisti.

Questo collocamento privato, la cui chiusura è prevista per il 13 marzo 2024, subordinatamente alle condizioni previste, ha visto la partecipazione di investitori nuovi ed esistenti. In particolare, un'affiliata di Invus, L.P., il maggiore azionista di Lexicon, ha esercitato il diritto di prelazione per mantenere la propria percentuale di partecipazione. Tra gli altri partecipanti figurano Braidwell LP, Great Point Partners, LLC, OrbiMed e un'importante società di gestione degli investimenti.

Lexicon prevede di destinare i proventi netti di questa offerta, insieme alle sue attività correnti, all'avanzamento della ricerca, dello sviluppo e della commercializzazione dei suoi programmi farmacologici, nonché al capitale circolante e ad altri scopi aziendali.

I titoli di questa transazione PIPE non sono stati registrati ai sensi del Securities Act del 1933 e sono quindi soggetti a restrizioni sulla loro vendita negli Stati Uniti. Lexicon ha accettato di depositare una dichiarazione di registrazione presso la SEC per la rivendita delle azioni ordinarie emesse alla conversione delle azioni privilegiate.

Questa manovra finanziaria rientra nella più ampia strategia di Lexicon di finanziare le proprie attività e la propria pipeline di sviluppo di farmaci. L'azienda ha una storia di esplorazione della funzione di migliaia di geni, identificando oltre 100 bersagli proteici con potenziale terapeutico in varie malattie.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Lexicon Pharmaceuticals, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.