Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

L'obiettivo azionario di Lithium Americas è stato tagliato a $9 da $13, ma resta outperform

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 14.03.2024, 21:34
Aggiornato 14.03.2024, 21:34
© Reuters.

Giovedì Evercore ISI ha apportato una modifica significativa al suo obiettivo di prezzo per le azioni di Lithium Americas Corp. (NYSE:LAC), riducendolo da 13,00 a 9,00 dollari. L'azienda ha mantenuto il rating Outperform sul titolo. La revisione fa seguito a un aggiornamento sul finanziamento della società per il suo progetto Thacker Pass, che include un prestito del Dipartimento dell'Energia (DOE) Loan Programs Office (LPO).

L'analista ha sottolineato che l'ottenimento del prestito DOE LPO è stato un processo complesso, che ha comportato un prestito di oltre 2 miliardi di dollari più gli interessi capitalizzati fino al completamento. Lithium Americas Corp. ha lavorato attivamente per soddisfare vari requisiti di tipo project finance, tra cui l'assicurazione di accordi di offtake per la totalità dei volumi della Fase I con General Motors (GM) e l'aumento del proprio impegno a livello di equity nel progetto con il supporto di GM.

Nonostante questi sforzi, sono sorte delle preoccupazioni a causa del prolungarsi delle trattative: alcuni temono che il prestito non copra i requisiti del progetto, lasciando potenzialmente agli azionisti di Lithium Americas Corp. il compito di colmare il vuoto finanziario.

Dopo l'annuncio di un aumento del 29% dei costi della fase I di Thacker Pass a 2,9 miliardi di dollari, c'è ancora un deficit di finanziamento. La chiusura del prestito è subordinata all'ottenimento della seconda tranche di finanziamenti da parte di GM, che a sua volta dipende dall'ottenimento di tutti i finanziamenti del progetto. L'ammanco è stimato in oltre 300 milioni di dollari, un importo significativo se si considera l'attuale capitalizzazione di mercato dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Evercore ISI ha aggiornato la sua valutazione dei progetti dell'azienda, ipotizzando un prezzo del carbonato di litio equivalente (LCE) a metà ciclo di 25.000 dollari per tonnellata, e aggiustando al contempo le spese di capitale della Fase I, che sono state riviste. L'obiettivo di prezzo aggiornato riflette la revisione dei costi del progetto e le considerazioni sul finanziamento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.