Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Lucid vede Tesla come la vera concorrenza

Pubblicato 01.07.2021, 12:39
Lucid vede Tesla come la vera concorrenza

Peter Rawlinson, CEO di Lucid Motors Inc, mercoledì ha dichiarato a Yahoo! (NASDAQ:AABA) Finance che il produttore di veicoli elettrici di lusso punta a competere con l’azienda leader di mercato Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) in quella che sarà una “corsa a due” nella tecnologia dei veicoli elettrici.

Cosa è successo Rawlinson ha affermato che le case automobilistiche tradizionali stanno spendendo miliardi di dollari consapevoli del fatto che si tratta di una corsa tecnologica; Tesla è in cima alle classifiche in questo comparto e Lucid mira a replicarne il successo con la propria tecnologia.

Secondo Rawlinson, c'è molto spazio affinché tutte le case automobilistiche possano prosperare nell’industria dei veicoli elettrici, e una maggiore concorrenza non farà altro che migliorare questo settore.

Leggi anche: CEO Lucid: Apple (NASDAQ:AAPL) Car non spaventa i produttori EV

Rawlinson, ingegnere britannico che opera in California, in passato ha ricoperto il ruolo di Chief Engineer per la Tesla Model S, e questa è una società della quale si dice davvero preoccupato.

“E in questo momento c'è un solo corridore in questa corsa tecnologica, ed è Tesla. Ecco perché Tesla attira questa capitalizzazione di mercato; ecco perché è in questa posizione preminente", ha aggiunto Rawlinson. "Il nostro obiettivo è rendere questa una corsa a due".

Leggi anche: Ex dirigente di Waymo nominato CFO di Lucid

Perché è importante Alla fine di questo mese Lucid Motors si quoterà in Borsa attraverso una fusione con la SPAC di Michael Klein, Churchill Capital Corp IV (NYSE:CCIV).

Mercoledì la startup di veicoli elettrici ha rivelato che la Lucid Air, la sua prima berlina di lusso completamente elettrica, ha ricevuto oltre 10.000 ordini ‘bona fide’ con depositi appropriati, alcuni dei quali oltre i 7.000 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Lucid è una delle varie startup di auto elettriche che hanno intrapreso la strada della fusione SPAC per quotarsi in Borsa.

Movimento dei prezzi Mercoledì le azioni di Churchill Capital sono balzate del 9,42% a 28,82 dollari.

Foto per gentile concessione di Lucid

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.