Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

M&A a caldo: Johnson & Johnson, Yamana

Pubblicato 07.11.2022, 08:43
Aggiornato 07.11.2022, 08:44
© Reuters.

Di Sarina Isaacs, Reuters

Pan American Silver (NASDAQ:PAAS) Corp. e Agnico Eagle (NYSE:AEM) Limited hanno annunciato un'offerta definitiva vincolante da 4,8 miliardi di dollari per l'acquisizione di Yamana Gold (NYSE:AUY Inc. per rivaleggiare con la prevista acquisizione del minerario canadese da parte di Gold Fields (NYSE:GFI). L'accordo prevede che Pan American e Agnico Eagle si dividano le miniere di Yamana. L'offerta di Gold Fields, interamente in azioni, valeva 6,7 miliardi di dollari quando è stata siglata a maggio, ma il crollo delle azioni ha portato il valore dell'offerta a poco più di 4 miliardi di dollari. Yamana è salita dell'11,6% nella settimana, Pan American ha perso il 6,5%, Agnico Eagle è scesa dell'1,3% e Gold Fields è salita dell'8%.

Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) ha accettato di acquisire Abiomed (NASDAQ:ABMD) per un pagamento anticipato di 380 dollari per azione, pari a 16,6 miliardi di dollari. Gli azionisti di Abiomed riceveranno anche un diritto di valore contingente (CVR) non negoziabile che darà diritto a ricevere fino a 35 dollari per azione in contanti se verranno raggiunte determinate pietre miliari commerciali e cliniche. Abiomed ha registrato un balzo del 48,4% nella settimana; Johnson & Johnson ha perso l'1,4%.

Poseidon Acquisition ha accettato di acquistare il proprietario di asset marini ed energetici Atlas (NYSE:ATCO) Corp. per 15,50 dollari per azione, pari a 10,98 miliardi di dollari, in una transazione interamente in contanti. Poseidon è un veicolo di investimento sostenuto, tra gli altri, dall'attuale presidente di Atlas, David Sokol. Atlas ha registrato un aumento del 3,3% nella settimana.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Voya Financial (NYSE:VOYA) ha accettato di acquistare Benefitfocus (NASDAQ:BNFT) per 10,50 per azione, o 570 milioni di dollari, in una transazione interamente in contanti. Benefitfocus ha registrato un'impennata del 47,4% nella settimana; Voya è scesa del 2,1%.

Marathon Oil (NYSE:MRO) ha dichiarato che acquisirà le attività di Ensign Natural Resources a Eagle Ford per 3 miliardi di dollari in contanti. Le azioni di Marathon Oil sono salite del 5,2% nella settimana.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.