Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Manovra, Salvini dopo bocciatura Ue: avanti, convinti di essere nel giusto

Pubblicato 23.10.2018, 17:52
Aggiornato 23.10.2018, 18:00
© Reuters. Italian Interior Minister Matteo Salvini arrives for a meeting with Hungarian Prime Minister Viktor Orban in Milan

ROMA (Reuters) - Dopo la bocciatura della legge di Bilancio da parte della Commissione europea, il governo italiano si mostra convinto di aver ragione e dice di voler proseguire per la sua strada.

"Noi andiamo avanti con il sorriso, ce lo chiedono gli italiani. Siamo convinti di essere nel giusto", ha scritto su Twitter il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Un messaggio identico era stato recapitato dall'altro vice premier, Luigi Di Maio, che su Facebook (NASDAQ:FB) si era detto non sorpreso che la manovra non piacesse a Bruxelles.

Il governo risponderà a Bruxelles entro i tempi previsti di tre settimane.

È la prima volta che l'esecutivo comunitario utilizza i nuovi poteri di cui dispone dal 2013 sulle leggi di Bilancio degli Stati membri.

Ultimi commenti

Più passano i giorni e più la differenza tra l'eventuale avere (benefici) e dare (di tasca nostra) aumenta. Comincio a dubitare sulla bontà della manovra; ma altrettanto dubito che un eventuale governo tecnico possa apportare giovamento al Paese. Sono guai seri in entrambi i casi. Brutta situazione!
la ragione si da ai deficienti
Ma quale giusto..... state bruciando i risparmi degli italiani e non solo.
Qua ci sono tutti amanti di Monti e Fornero???? Dovete farcene una ragione, basta austerità!!!
ricordati che l'attuale debito pubblico lo hanno fatto i tuoi politici...
se i burocrati e vero che son testoni e pur vero che sono padroni di decidere se spendere ancora soldi oer un paese di folli spendaccioni o meno.loro svagliano con la linea dura. si faranno male a loro volta. ma noi molto di piu. nn e giusto che prr colpa di un folle la mia famiglia debba soffrirne
mario quanti anni hai? la borsa in america e il motore della economia. in europa lo sono le banche. se la banca nn puo prestare con le norme EBA chi ti compra la casa che volevi vendere.si svaluterà ancora di piu. ho piacere che i gli esperti di finanza pagheranno per primi le scelte di questo folle intruglio giallo verde. e inutile che ve lo spieghiamo in 10.000 modi. nn lo capirete. siete come i vecchi che docono che si stava meglio quando si stvaa peggio. tenetevi le vostre belle lire e comprate una carriola chr srrvira per comprare il pane
una cara amica lavorava in un tribunale e andata in pensione ma dovra aspettare 24 mesi per avere il tfr!
guardate che gia adesso lo stato fatica a pagare il tfr al personale che va in pensione
Non deve prevalere sempre la borsa!!!
....non sarebbe più corretto dire : una buona parte degli italiani ha chiesto di ....... in italia siamo 60 milioni di persone e non tutti si riconoscono in questo governo, pertanto, per rispetto sarebbe meglio usare parole e toni più corretti. grazie
.... speriamo che a dicembre si riescano a pagare gli stipendi del personale impiegato nel settore pubblico
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.