Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Manulife amplia il Consiglio di amministrazione con quattro nuove nomine

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 05.03.2024, 23:23
Aggiornato 05.03.2024, 23:23
© Reuters.

TORONTO - Manulife Financial Corporation, importante società internazionale di servizi finanziari, ha annunciato la nomina di due nuovi membri del proprio Consiglio di Amministrazione e la candidatura di altri due per l'elezione alla prossima assemblea annuale degli azionisti. Mike Durland e Don Kanak sono entrati ufficialmente a far parte del Consiglio di amministrazione a partire da oggi, mentre Anna Manning e John Wong saranno eletti il 9 maggio 2024.

Durland porta con sé una grande esperienza nella divisione dei mercati dei capitali di The Bank of Nova Scotia, dove ha ricoperto il ruolo di capo gruppo e amministratore delegato. Attualmente è amministratore delegato di Melancthon Capital Corporation. Il background di Kanak include una significativa esperienza nel settore assicurativo in Asia, avendo ricoperto ruoli senior presso Prudential Holdings Ltd. e American International Group (AIG).

Anche i due candidati in attesa di elezione, Manning e Wong, hanno un curriculum di tutto rispetto. Manning è l'ex CEO di Reinsurance Group of America e vanta una vasta esperienza nella consulenza assicurativa. Wong, ex Senior Partner e Presidente della Greater China del Boston Consulting Group, continua a ricoprire il ruolo di Senior Advisor con una profonda esperienza nel mercato sanitario asiatico.

Ci si aspetta che i nuovi membri del Consiglio di amministrazione contribuiscano in modo significativo alle priorità strategiche e alle ambizioni di crescita di Manulife, soprattutto grazie alla loro esperienza nei servizi finanziari e nel settore assicurativo, nonché alla loro conoscenza del mercato globale e asiatico.

Durland e Kanak stanno già assumendo ruoli all'interno dei comitati di revisione contabile, di governo societario e di nomina, di gestione delle risorse e delle retribuzioni e di rischio della società. Una volta eletti, Manning e Wong prenderanno posto in comitati analoghi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Manulife sottolinea l'importanza di queste nomine per sostenere un'efficace supervisione della società. L'azienda opera a livello globale, con una presenza significativa in Canada, Asia, Europa e Stati Uniti (principalmente con il marchio John Hancock), offrendo servizi di consulenza finanziaria, assicurazione e gestione patrimoniale.

Alla fine del 2023, Manulife vanterà oltre 38.000 dipendenti e servirà più di 35 milioni di clienti.

Questo rafforzamento strategico del consiglio di amministrazione rientra nell'impegno di Manulife di migliorare le proprie capacità di governance e di supervisione, allineandosi alla crescita e agli obiettivi strategici. Le informazioni si basano su un comunicato stampa di Manulife Financial Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.