L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

MarketAxess amplia le capacità di trading sul debito brasiliano

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.03.2024, 13:42
© Reuters.
MKTX
-

NEW YORK & SAO PAULO - MarketAxess Holdings Inc. (NASDAQ: MKTX), un'importante piattaforma di trading elettronico per titoli a reddito fisso, ha introdotto funzionalità di trading complete per tutti gli strumenti del debito sovrano brasiliano, inclusi LFT, LTN, NTN-F e NTN-B. Questa espansione fa seguito al successo dell'esecuzione della prima operazione su Casada tramite il protocollo Request-for-Quote (RFQ) sulla piattaforma Emerging Markets, con la partecipazione di Safra in qualità di cliente acquirente.

Il potenziamento dei servizi di MarketAxess arriva in un momento in cui il mercato secondario del debito brasiliano sta vivendo un'impennata, con volumi di trading che hanno raggiunto i 20 miliardi di dollari di volume medio giornaliero (ADV) e che nel 2023 supereranno i 4.000 miliardi di dollari, come riportato dal Tesoro nazionale brasiliano. Il protocollo RFQ, un pilastro del trading elettronico globale sul reddito fisso, dovrebbe facilitare una migliore scoperta della liquidità per gli investitori che si dedicano al debito brasiliano.

Maria Calderon, responsabile delle vendite per l'America Latina di MarketAxess, si è detta orgogliosa della pietra miliare raggiunta dall'azienda nel supportare il primo scambio di Casada tramite RFQ. Ha sottolineato l'importanza del Brasile come uno dei maggiori mercati obbligazionari dell'America Latina e l'impegno di MarketAxess nell'innovazione e nel soddisfare le esigenze degli investitori locali e internazionali.

La piattaforma Mercati Emergenti di MarketAxess vanta la partecipazione di oltre 1.600 operatori di mercato in più di 120 Paesi e comprende 28 mercati obbligazionari in valuta locale. Il pool di liquidità della piattaforma è stato ulteriormente approfondito con l'introduzione, nel quarto trimestre del 2023, dell'Open Trading per le obbligazioni in valuta locale, che mette in contatto i dealer locali con i clienti internazionali.

L'investimento della società nei mercati emergenti, in particolare in Brasile, è testimoniato dalla nuova gamma di prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti locali e dei dealer che hanno mostrato interesse per i protocolli RFQ.

Questo sviluppo fa parte dei continui sforzi di MarketAxess per migliorare l'efficienza del trading, la liquidità e il risparmio dei costi per gli investitori istituzionali e i broker-dealer nei mercati globali del reddito fisso. Le informazioni si basano su un comunicato stampa di MarketAxess Holdings Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.