Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Mercati asiatici in calo, timori per la ripresa USA; Nikkei -0,1%

Pubblicato 09.06.2011, 08:50
UK100
-
FCHI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
UBSN
-
601988
-
CBKK
-
Investing.com - Le borse asiatiche sono scese oggi nella preoccupazione generale per la ripresa economica degli Stati Uniti che ha pesato sul sentimento del mercato, mentre le azioni di Tokyo Electric Power Company sono crollate al minimo storico.

Durante la fase finale degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong ha perso l’1,3%, il Kospi Composite della Corea del Sud ha perso lo 0,57%, mentre in Giappone il Nikkei 225 ha perso lo 0,11%.

Nel suo Beige Book pubblicato Mercoledì, la Federal Reserve ha dichiarato che il ritmo della ripresa economica degli Stati Uniti ha rallentato in quattro delle 12 regioni Fed. Il Presidente della Fed Ben Bernanke ha aggiunto che la crescita è stata irregolare di una “frustrante lentezza”.

Nel frattempo, i dati rivisti rilasciati in precedenza hanno dimostrato che l'economia del Giappone si è ridotta ad un tasso annualizzato del 3,5% nel primo trimestre, poiché il terremoto dell’11 marzo e lo tsunami hanno interrotto le produzioni di fabbrica.

Le Azioni Tokyo Electric Power Company hanno perso il 4% a un nuovo minimo storico dopo le interruzioni di corrente all’impianto nucleare colpito di Fukushima Daiichi che ha ostacolato gli sforzi per fermare le perdite di radiazione.

Le azioni Nintendo, sono letteralmente precipitate nella seduta precedente, dopo che l’ultima console ha deluso gli investitori, portando le perdite a nuovo minimo di cinque anni, in calo delo 4,3% dopo che UBS ha declassato il titolo a 'neutrale' da 'buy'.

Anche le azioni nel settore tecnologico sono state in calo, l'in seguito alle perdite dalle sue controparti statunitensi a Wall Street. Il produttore di semiconduttori Elpida Memory ha visto le azioni perdere l’1%, mentre Fuji Electronics ha perso il 2,1%.

A Hong Kong, le azioni del settore finanziario sono state ampiamente inferiori tra le preoccupazioni per il nuovo inasprimento della politica monetaria della
a banca centrale della Cina, nonostante il vacillare della ripresa globale.

I titoli di China Construction Bank hanno perso il 2,3%, il più grande finanziatore cinese Industrial and Commercial Bank of China ha visto parti crollare del 2,55%, mentre le azioni quotate a Hong Kong della Bank of China hanno perso l’1,5%.

Li & Fung, il più grande fornitore al mondo di giocattoli per il mercato statunitensi ha perso l’1,9%.

Le prospettive per i mercati azionari europei sono state modestamente in rialzo il vita dell’annuncio dei tassi della BCE.

Futures EURO STOXX 50 +0,25%, futures francesi CAC 40 + 0,15%, futures FTSE 100 +0,2%, futures DAX +0,1%.

Nel corso della giornata, gli Stati Uniti pubblicheranno i dati ufficiali sulla sua bilancia commerciale, nonché un rapporto del governo settimanale sulle richieste di sussidio di disoccupazione.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.