🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Mercati asiatici in salita sui dati del PIL cinese dei dati; Nikkei +0,37%

Pubblicato 13.07.2011, 08:51
UK100
-
FCHI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
CSGN
-
SONY
-
CAJPY
-
0857
-
601088
-
601988
-
CBKK
-
Investing.com - Le borse asiatiche sono sostanzialmente più elevate nella giornata di mercoledì, una serie di dati ottimisti provenienti dalla Cina ha allentato le preoccupazioni per un rallentamento nella seconda economia più grande del mondo.

Alla chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong, è salito dello 0,9%, il Kospi Composite della Corea del Sud è salito dello 0,95%, mentre in Giappone il Nikkei 225 è salito dello 0,37%.

All'inizio della giornata, i dati ufficiali hanno mostrato che l'economia cinese è cresciuta ad un tasso del 9,5% nel secondo trimestre del 2011, leggermente in calo rispetto alla crescita del 9,7% nel precedente trimestre e allentando i timori per un brusco rallentamento.

Un rapporto separato ha dimostrato che la produzione industriale è aumentata del 15,1% nel mese di giugno, ben al di sopra delle aspettative per un guadagno del 13,1%, mentre le vendite al dettaglio sono aumentate del 17,7%, superando le attese per un aumento del 17,0%.

Le azioni nel settore finanziario hanno registrato ottime performance nella speculazione che la Cina possa incrementare gli sforzi per raffreddare l'economia. Le azioni della più grande banca del paese Industrial and Commercial Bank of China hanno segnato +2,5%, China Construction Bank ha segnato +2,2%, mentre Bank of China ha visto un aumento del 2,6%.

I produttori di petrolio sono saliti ampiamente dopo che i prezzi del greggio sono saliti sopra i 97 dollari al barile. Parti PetroChina ha segnato + 1,1%, Sinopec ha segnato + 2,4%, mentre la Cina Shenhua Energy ha segnato + 2,7%.

In Giappone, le azioni in trading sono salite sostanzialmente dopo che Credit Suisse ha aggiornato il settore a ‘overweight’, a causa di valutazioni basse.

Mitsubishi Corporation, il più grande trader di commodities del Giappone, ha visto le azioni salire dell’ 1,8%, Itochu Corporation ha visto un aumento del 2,6%, mentre Mitsui & Company, che secondo Credit Suisse ha detto è la più sottovalutata delle trading house giapponesi ha segnato + 2,5%.

Tuttavia, gli esportatori giapponesi orientati verso i mercati europei hanno segnato dei risultati negativi, dopo che l’agenzia di rating Moody ha declassato il rating del debito sovrano irlandese a ‘junk bond’. Le azioni Sony sono scese dello 0,6%, il produttore di fotocamere digitali Canon ha segnato -0,7%, mentre Nissan ha segnato - 1,4%.

Le previsioni per i mercati azionari europei sono state miste. I futures EURO STOXX 50 hanno segnato -0,1%, i futures CAC 40 hanno segnato -0,4%, i futures FTSE 100 hanno segnato -0,1%, mentre il tedesco DAX ha segnato -0,12%.

Nel corso della giornata, il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke riferirà a Washington la politica monetaria preparata dalla Fed.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.