🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Mercati asiatici misti, timori per la Grecia, Nikkei +0,2%

Pubblicato 28.09.2011, 08:10
UK100
-
FCHI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
SONY
-
TM
-
MFG
-
0083
-
601988
-
CBKK
-
FTNMX451030
-
Investing.com - I mercati azionari asiatici sono stati misti nella giornata di mercoledì, l'ottimismo in Europa sul piano di salvataggio debito si è attenuato tra le preoccupazioni per il debito sovrano della Grecia.

Alla chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dell’1,2%, in Australia l’indice ASX/200 è salito dello 0,4%, mentre in Giappone il Nikkei 225 ha segnato +0,2%.

I mercati azionari mondiali si sono impennati bruscamente martedì, spinti dalla speranza che i responsabili politici della zona euro erano al lavoro per aumentare le dimensioni del Fondo europeo di stabilità finanziaria.

Tuttavia, la notizia diffusa dal Financial Times su una divisione all’interno dei paesi della zona euro circa i termini della Grecia sul secondo pacchetto di salvataggio, ha pesato sul sentimento del mercato.

Le azioni nel settore finanziario sono stati miste, con il principale gruppo finanziario nipponico, Mitsubishi UFJ Financial Group, che ha segnato +0,9%, mentre il terzo finanziatore Mizuho Financial Group è sceso dello 0,8%.

Gli esportatori sono stati misti nell’incertezza delle prospettive globali. Sony, gigante dell’elettronica di consumo ha segnato +1,9%, le azioni Toyota hanno segnato +0,8%, mentre il produttore di semiconduttori Elpida Memory ha visto un crollo del 3,5%.

Il terzo produttore mondiale di sigarette, Japan Tobacco ha visto un calo del 2,3% sulla notizia che il governo giapponese potrà vendere la sua quota del 50% nella società per finanziare la ricostruzione delle zone del nord-est del Giappone che sono state colpiti dal terremoto e dallo tsunami di marzo.

A Hong Kong, le azioni del settore finanziario hanno riportato delle perdite, i traders hanno bloccato i profitti dopo la brusca impennata della sessione precedente.

La principale banca cinese, Industrial and Commercial Bank of China è scesa del 4,1%, dopo aver segnato +9,9% martedì. La China Construction Bank ha visto un calo del 3,3%, mentre Bank of China di Hong Kong ha segnato +4,6%.

I gruppi immobiliari hanno registrato ulteriori perdite, con le Sino Land in calo del 2,7%, mentre le azioni di Sun Hung Kai Properties sono scese dell’1,75%.

Nel frattempo, i futures degli indici di borsa europei sono stati al ribasso, in vista di un voto nel parlamento finlandese su un potenziale ampliamento dell’EFSF.

I futures EURO STOXX 50 hanno segnato un calo dell’1,3%, in Francia, i futures CAC 40 hanno segnato -1,4%, i futures FTSE 100 hanno segnato -1,3%, mentre i future tedeschi DAX hanno indicato un calo dell’1,05%.

Nel corso della giornata, gli Stati Uniti produrranno i dati ufficiali sugli ordini di beni durevoli, mentre il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke terrà un intervento.


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.