🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Mercati USA giù, dati economici deboli; Dow Jones -0,14%

Pubblicato 30.04.2012, 15:54
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
HK50
-
CVX
-
C
-
BAC
-
SOWGn
-
XOM
-
PLL_old
-
CL
-
NG
-
IXIC
-
Investing.com – I titoli USA sono al ribasso quest’oggi, dopo il rilascio di dati economici deboli mentre gli investitori restano cauti nei timori generali sulla gestione della crisi del debito in Spagna.

In vista dell’apertura : Dow Jones Industrial Average -0,14%, S&P 500 -0,43%, Nasdaq Composite -0,40%.

I dati ufficiali hanno mostrato che l’indice delle spese personali core è salito in linea con le aspettative del mercato a marzo, mentre le spese personali sono aumentate meno del previsto.

In un report, il l’Ufficio Statunitense di Analisi Economiche ha dichiarato che il suo indice destagionalizzato di spesa per consumi personali è aumentato dello 0,2% a marzo, in linea con le aspettative, dopo un aumento dello 0,1% a febbraio.

Il rapporto ha mostrato che la spesa personale è salita dello 0,3% a marzo, contro le aspettative per un aumento dello 0,4%. A febbraio la spesa personale è stata rivista ad aumento dello 0,9% contro la precedente lettura di +0,8%.

Un secondo report ha mostrato che l’indice PMI di Chicago è sceso al 56,2 ad aprile, il minimo dal novembre 2009, contro una lettura del 62,2 del mese precedente. Gli analisti si aspettavano un calo dell’indice PMI a 60,9 ad aprile.

Intanto gli investitori restano cauti per via dei timori in Spagna, dopo che i dati ufficiali hanno confermato la recessione in atto ed una contrazione del PIL del primo trimestre dello 0,3% e dello 0,4% su base annua.

I titoli finanziari sono in calo, con i titoli di Bank of America in calo dello 0,85% e Citigroup che segna -0,84%, mentre Goldman Sachs e JP Morgan segnano i rispettivi cali dello 0,11% e 0,12%.

Exxon Mobil, la più grande compagnia petrolifera statunitense, ha segnato delle perdite, giù dello 0,05% dopo la chiusura di un progetto di ricerca di petrolio off-shore in Brasile della durata di tre anni e che ha avuto un esito negativo. Il gruppo rivale Chevron ha visto le azioni cadere dello 0,14%.

Le azioni Boeing, il gigante del settore aeronautico, hanno segnato -1,18%, nonostante China Eastern Airlines Corp. Ltd abbia dichiarato lunedì di aver negoziato l’acquisto di 20 nuovi Boeing B777-300ER del valore di 5,94 miliardi di dollari sulla base del prezzo di catalogo 2011.

Al rialzo Sunoco i cui titoli schizzano a +19,51%, poiché Energy Transfer Partners ha annunciato che acquisirà la compagnia petrolifera per un valore tra contanti e azioni di 5,3 miliardi di dollari, al fine di concentrarsi sul trasporto di petrolio greggio e altri prodotti petroliferi sulla scia del calo dei prezzi del gas naturale.

Sempre al rialzo Barnes & Noble, salito letteralmente alle stelle, con un vertiginoso +80,19% dopo che Microsoft ha dichiarato che investirà 300 milioni nell’azienda bookstore nel settore digitale e accademico. Il nuovo accordo darà una quota del 17,6% nella nuova unità di Microsoft ed ha fatto salire le azioni della società di software dello 0,19%.

Sotto osservazione Pall Corp. ceh segna +0,31% dopo aver detto che venderà parte della sua linea di prodotti per la raccolta del sangue, filtrazione e trattamento a Haemonetics per circa 550 milioni di dollari. Le azioni di Haemonetics sono salite del 4,24% dopo la notizia.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono negativi. L'indice EURO STOXX 50 è sceso dell’1,17%, il francese CAC 40 ha segnato -1,22%, in Germania il DAX ha segnato -0,36%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 è sceso dello 0,66%.

Durante la sessione asiatica, l’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato +1,7%, mentre i mercati giapponesi sono rimasti chiusi per festività.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.