🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Mercati USA in calo, attesi i dati sugli ordinativi; Dow Jones -0,79%

Pubblicato 04.02.2013, 15:47
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
CVX
-
C
-
BAC
-
UBSN
-
INVEb
-
XOM
-
MET
-
IXIC
-
PP4A
-
HLF
-
Investing.com – Le borse statunitensi hanno aperto al ribasso questo lunedì, con l’incertezza politica in Spagna che domina il sentimento dei mercati, in attesa del rilascio di dati USA sugli ordinativi industriali.

Nella mattinata statunitense il Dow Jones Industrial Average ha indicato un calo dello 0,79%, l’S&P 500 ha segnato un calo dello 0,70%, mentre il Nasdaq Composite ha indicato un aumento dello 0,64%.

Il sentimento si è indebolito dopo che il Primo Ministro spagnolo Mariano Rajoy si è trovato di fronte alle richieste di dimissioni, in seguito alle accuse che il Partito Popolare abbia ricevuto dei finanziamenti segreti.

Sabato, in una dichiarazione ufficiale, il Primo Ministro Rajoy ha respinto con forza le accuse di corruzione.

Tuttavia la fiducia degli investitori resta supportata dai dati di venerdì che hanno mostrato che l'attività manifatturiera nella zona euro è migliorata a gennaio, mentre l'inflazione ed il tasso di disoccupazione si è stabilizzato, avvalorando la convinzione che crisi nella regione abbia oramai voltato l'angolo.

Il più grande gruppo assicurativo statunitense, MetLife, ha segnato -0,62% dopo la notizia di un’espansione del portafoglio del vertice William Wheeler, con un accordo di 2 miliardi di dollari, che lo segnala come prossimo Direttore Generale.

Il gruppo Herbalife ha segnato un crollo del 10,95% dopo che il New York Post ha riportato che l’azienda di integratori e prodotti dimagranti sarebbe sotto inchiesta con una richiesta di Freedom of Information Act che ha mostrato 192 richieste di risarcimenti contro l’azienda negli ultimi 7 anni.

I titoli finanziari sono in calo, JP Morgan ha segnato -0,42%, Goldman Sachs indica un calo dello 0,95%, mentre Bank of America e Citigroup segnano rispettivamente un calo -0,94% e dell’1,35%.

Infine, Blackstone, uno dei principali manager di investimenti alternativi, ha segnato -1,73% dopo la notizia che il gruppo che si sarebbe assicurato una licenza di sottoscrizione titoli, aprendo la strada al territorio delle banche di investimenti.

Tra i titoli legati le materie prime, Chevron ha segnato -1,58% negli scambi di pre-mercato, dopo che UBS ha portato il suo giudizio sulla seconda compagnia energetica statunitense da “neutral” da “buy”. L’azienda rivale Exxon Mobil ha segnato -0,83%.

Dopo la campanella di chiusura i titoli Yum Brands, Gilead Sciences e Baidu rilasceranno i report sugli utili.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono da misti a negativi. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato -1,72%, il francese CAC 40 ha segnato -1,64%, in Germania il DAX ha segnato -1,65%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato -1,20%.

Durante la seduta asiatica, l’Hang Seng di Hong Kong ha segnato -0,16%, mentre l’indice giapponese Nikkei 225 ha visto un aumento dello 0,62%.

Gli Stati Uniti rilasceranno i dati sugli ordinativi industriali nel corso della giornata.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.