🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Mercati USA in salita dopo i verbali Fed; Dow Jones +0,40%

Pubblicato 10.04.2013, 15:48
Aggiornato 10.04.2013, 15:49
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
C
-
BAC
-
PRU
-
IXIC
-
Forexpros – I titoli USA vedono un’apertura da mista a negativa questo mercoledì, dopo i verbali del vertice di politica monetaria della Federal Reserve che hanno mostrato che le divisioni tra i policymakers sull'ulteriore estensione dell’allentamento quantitativo.

Nella mattinata statunitense il Dow Jones Industrial Average ha indicato un aumento dello 0,40%, l’indice S&P 500 ha segnato un calo dello 0,42%, mentre l’indice Nasdaq Composite ha indicato un aumento dello 0,56%.

I verbali del vertice della Fed tenutosi il 19 e 20 marzo scorso hanno mostrato che una serie di membri del FOMC hanno visto una riduzione dell’allentamento quantitativo per metà anno, mentre altri hanno ritenuto fosse più appropriato rallentare gli acquisti verso la fine dell'anno è terminarli a fine anno.

Un membro del FOMC si è pronunciato per un immediato rallentamento dell'acquisto di bond, mentre due membri hanno indicato che gli acquisti potrebbero continuare al ritmo attuale almeno fino alla fine dell'anno.

Il vertice è stato tenuto prima che i dati ufficiali mostrassero un aumento di 88.000 nuovi posti di lavoro lo scorso mese, ben al di sotto delle previsioni di un aumento di 200.000.

I titoli finanziari sono in salita, con i titoli di Bank of America in salita dello 0,33%, JP Morgan segna +0,82%, mentre Goldman Sachs e Citigroup segnano rispettivamente 1,11% e 1,64%.

Goldman Sachs che si prepara ad affrontare una causa nella quale Prudential Financial ha accusato la banca di defraudarla acquistando 375 miliardi di dollari di titoli, pur sapendo che non fossero sicuri.

Crollano a picco i titoli di Health Management Associates, in calo del 12,55%, dopo che l’operatore sanitario ha ridotto le previsioni di entrate ed utili per il 2013, a causa di un calo dei pazienti nel primo trimestre dell’anno.

Nello stesso settore, Reuters ha riportato che una giuria del Nevada ha assegnato 500 milioni di dollari di danni in un caso di 2 affiliati UnitedHealth Group per un caso di epatite C scoppiato nello stato. I titoli UnitedHealth hanno segnato +0,08% all’apertura della seduta USA.

Nel settore tech Thermo Fisher Scientific ha segnato +3,02% presentato un’offerta a Life Technologies, segnando un ulteriore step nella corsa a finalizzare un consorzio per privatizzare l’azienda di produzione di apparecchiature per test in genetica.

Intanto Yahoo ed Apple starebbero discutendo su come ulteriori servizi possano giocare un ruolo maggiore su iPhone and iPad. I titoli Yahoo hanno segnato 0,77%, mentre
Apple ha segnato +0,25%.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono in salita. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato +1,40%, il francese CAC 40 ha segnato +1,24%, in Germania il DAX ha segnato +1,13%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato +0,77%.

Nella seduta asiatica l’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato +0,73%, mentre in Giappone il Nikkei 225 ha segnato +0,73%.

Il sentimento dei mercati è migliorato dopo che i dati ufficiali hanno mostrato che la Cina ha pubblicato una lettura inaspettata del surplus commerciale a marzo, con un aumento delle importazioni che superano le esportazioni.

I dati hanno allentato i timori sul calo della domanda nella seconda economia mondiale.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.