Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Methanex ritarda l'avvio del nuovo impianto di metanolo in Louisiana

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 20.02.2024, 13:51
© Reuters.

VANCOUVER - Methanex Corporation (TSX:MX) (NASDAQ:MEOH), il più grande fornitore di metanolo al mondo, ha annunciato oggi un ritardo nell'avvio del suo nuovo impianto di metanolo Geismar 3 (G3) in Louisiana. Il rinvio è dovuto ai danni significativi riscontrati durante la fase iniziale di avviamento.

L'azienda ha riferito che durante le ultime fasi dell'avviamento iniziale dell'impianto sono sorte complicazioni nel reformer autotermico (ATR), rendendo necessaria una fermata per ispezioni di sicurezza. Queste ispezioni hanno rivelato danni sostanziali ai mattoni refrattari dell'ATR, essenziali per il funzionamento dell'impianto. I mattoni speciali richiedono tempo per l'approvvigionamento e la direzione ha stimato che la produzione commerciale potrebbe essere rinviata fino alla fine del terzo trimestre del 2024.

Methanex sta cercando attivamente di accelerare il processo di riparazione per ridurre al minimo i ritardi. L'analisi preliminare delle cause principali indica che le complicazioni all'avvio sono state un incidente isolato piuttosto che un problema di progettazione o costruzione dell'impianto. Il presidente e amministratore delegato dell'azienda, Rich Sumner, ha espresso il proprio disappunto per la battuta d'arresto, ma ha rassicurato le parti interessate sull'impegno del team per un avvio sicuro e di qualità. Ha inoltre sottolineato che la sicurezza rimane la priorità assoluta dell'azienda.

Nonostante il ritardo, Methanex non prevede che il costo totale del capitale superi significativamente il limite massimo previsto di 1,30 miliardi di dollari. Le azioni della società sono quotate alla Borsa di Toronto e al NASDAQ Global Market rispettivamente con i simboli MX e MEOH.

Questo aggiornamento si basa su un comunicato stampa di Methanex Corporation. La società, con sede a Vancouver, opera come attore chiave nel mercato globale del metanolo, rifornendo numerosi mercati internazionali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.