Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Mfe, Berlusconi: pronti a chiudere 2023 con utili oltre 217 milioni. Titolo su

Pubblicato 18.03.2024, 15:48
Aggiornato 18.03.2024, 15:48
© Reuters.

Investing.com – Mfe Mediaforeurope (BIT:MFEA) si appresta a chiudere il 2023 con un’attesa di utili superiori ai 217 milioni di euro dell’anno precedente senza considerare l’effetto contabile del consolidamento di ProsiebenSat1. Positive le stime della raccolta pubblicitaria di gruppo in Italia e Spagna sul primo trimestre 2024, con una crescita del +5% rispetto all’omologo periodo del 2023. Sono questi i dati che Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe Mediaforeurope, ha rilasciato in un’intervista pubblicata oggi sul “Corriere della Sera”.

“Il mondo dell’offerta dei contenuti – ha osservato Berlusconi - è diventato super competitivo, forse anche sovraffollato”. Tuttavia, in controtendenza rispetto a quanto fatto negli ultimi tempi da Amazon (NASDAQ:AMZN), Netflix (NASDAQ:NFLX) e Disney, “noi assumiamo”, assicura l’ad di Cologno Monzese. In particolare, conclude l’editore, “abbiamo già iniziato lo scorso anno con 250 ingressi e intendiamo andare avanti per altri tre con un complessivo di mille nuove assunzioni”.

L’azienda che controlla Mediaset (BIT:MFEB) e Grupo Audiovisual Mediaset España Comunicacion SAU ed è primo azionista del broadcaster tedesco ProsiebenSat1, sta salendo oggi in Borsa, con un rialzo del 4,12% alle 15.30 rispetto ai 2,138 euro per azione della chiusura di venerdì. La società fondata Silvio Berlusconi e quotata su Euronext (EPA:ENX) Milan di Borsa Italiana al 18 marzo ha una capitalizzazione di mercato di 1,65 miliardi di euro.

CODICE SCONTO

Approfitta di uno sconto speciale per abbonarti a InvestingPro+ e sfrutta tutti i nostri strumenti per ottimizzare la tua strategia d’investimento. (Il link calcola e applica direttamente lo sconto pari a un ulteriore 10%. Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice proit2024 per attivare l’offerta).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Se vuoi capire come utilizzare al meglio Fair Value e Propicks di InvestingPro guarda il video cliccando su QUESTO LINK.

Informazioni Pro

Ecco i nostri consigli sulle Azioni italiane sottovalutate a Marzo 2024.

Puoi iscriverti gratuitamente al prossimo webinar del 19 marzo "3 Azioni di qualità Marzo 2024" a QUESTO LINK.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.