Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Moncler in forte calo con settore, analisti cauti su consensus 2020

Pubblicato 28.07.2020, 12:52
Aggiornato 28.07.2020, 12:54
© Reuters. Logo Moncler in uno store a Roma

(Reuters) - Moncler (MI:MONC) in forte calo in mattinata in un clima di debolezza per tutto il settore del lusso dopo i risultati deboli annunciati ieri a mercati chiusi dal gruppo noto per i suoi piumini di lusso e dal gigante francese LVMH.

Moncler è il peggior titolo del FTSEMib con un calo di oltre 4%, Ferragamo (MI:SFER) - che annuncerà i ricavi semestrali questa sera - perde oltre il 2%. LVMH, che ieri ha annunciato un utile operativo del primo semestre sotto le attese del mercato, scende del 4,5%.

Moncler ha chiuso il semestre in rosso per la prima volta nella sua storia, appesantito dal crollo delle vendite nei mesi di lockdown e delle svalutazioni sull'invenduto. Numeri comunque in linea con le attese degli analisti.[nL5N2EY4ZO] [nL5N2EY5E2]

"Ci aspettiamo che il consensus sui risultati annuali venga abbassato", commenta in un report CITI, che a causa della mancanza di visibilità sull'ultima parte dell'anno - momento chiave per i conti del brand - non vede motivi di rialzo del titolo nel breve termine. "Moncler resta uno dei nostri pochi "buy" nel settore con Kering (PA:PRTP) e Prada", aggiunge il broker.

Equita sottolinea che il gruppo non ha fornito ieri messaggi particolarmente rassicuranti sul trend attuale delle vendite anche se resta fiduciosa che Moncler sarà tra i primi a uscire dalla crisi.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia.

(Claudia Cristoferi in Redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Ah sempre dato soddisfazioni
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.