Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Morgan Stanley alza l'outlook di Julius Baer a "equal-weight".

Pubblicato 07.02.2024, 15:30
Aggiornato 07.02.2024, 15:30
© Reuters.

Mercoledì Morgan Stanley ha modificato la propria posizione su Julius Baer Group Ltd. (BAER:SW) (OTC: JBAXY), portando il titolo da Underweight a Equal-weight. (BAER:SW) (OTC: JBAXY), portando il titolo del gruppo bancario privato da Underweight a Equal-weight. L'azienda ha inoltre aumentato l'obiettivo di prezzo a 57,00 franchi svizzeri da 55,00 franchi svizzeri.

La decisione di aggiornare il rating del titolo Julius Baer ha fatto seguito a una rivalutazione del costo del capitale proprio (CoE) della società, dopo che quest'ultima ha effettuato un accantonamento completo dell'esposizione al settore immobiliare commerciale (CRE) e ha iniziato a ridurre il proprio portafoglio di debito privato. Questa ricalibrazione finanziaria ha portato a una visione più favorevole del profilo di investimento della banca.

Morgan Stanley ha notato una riduzione del 3% degli utili per azione (EPS) previsti per gli anni 2025 e 2026, che secondo l'azienda potrebbe essere l'ultimo taglio dell'attuale ciclo. Nonostante il declassamento delle previsioni sugli EPS, il nuovo rating riflette una prospettiva neutrale sulla valutazione attuale del titolo.

La direzione futura e gli obiettivi strategici della banca restano sotto stretta osservazione, soprattutto alla luce della ricerca in corso di un nuovo amministratore delegato (CEO). L'upgrade di Morgan Stanley suggerisce un cauto ottimismo, in attesa di segnali più definitivi di miglioramento sostenuto del business e di chiarezza strategica da parte del Gruppo Julius Baer.

Gli investitori e gli osservatori del mercato terranno probabilmente d'occhio le performance e gli aggiornamenti strategici di Julius Baer, che potrebbero influenzare il valore delle azioni della banca sulla borsa svizzera e sui mercati over-the-counter, dove le sue azioni sono anche negoziate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Julius Baer Group Ltd. (BAER:SW) naviga attraverso le sue ricalibrazioni strategiche e finanziarie, gli approfondimenti di InvestingPro forniscono una comprensione più approfondita dell'attuale situazione di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato di 285 milioni di dollari, la valutazione della banca è un fattore chiave per gli investitori. Il rapporto prezzo/utile (P/E) della società è pari a 15,21, che negli ultimi dodici mesi è sceso a 12,81 a partire dal terzo trimestre del 2023, indicando una potenziale sottovalutazione rispetto agli utili.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Julius Baer ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 15 anni consecutivi, dimostrando il suo impegno a restituire valore agli azionisti. Questa costanza nel pagamento dei dividendi può essere un segnale rassicurante per gli investitori che cercano flussi di reddito stabili. Inoltre, gli analisti prevedono che la società sarà redditizia quest'anno, in linea con il fatto che è stata redditizia negli ultimi dodici mesi.

La crescita dei ricavi è un altro punto positivo, con un aumento significativo del 45,19% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023. Questa crescita testimonia la capacità dell'azienda di espandere la propria base finanziaria in condizioni di mercato difficili. Tuttavia, è importante notare che Julius Baer soffre di margini di profitto lordo deboli, pari al 42,61%, e questa potrebbe essere un'area di potenziale miglioramento.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Julius Baer, InvestingPro offre ulteriori analisi dettagliate. Utilizzando il codice coupon SFY24 per uno sconto aggiuntivo del 10% su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+ o SFY241 per uno sconto del 10% su un abbonamento di 1 anno, gli investitori possono accedere a numerosi suggerimenti di InvestingPro, con altri 3 suggerimenti disponibili per Julius Baer su https://www.investing.com/pro/BAER.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.