Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Morgan Stanley e BNP Paribas emettono nuovi rating per i titoli indiani

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 15.11.2023, 05:34
Aggiornato 15.11.2023, 05:34

Nelle recenti valutazioni delle principali istituzioni finanziarie, Morgan Stanley (NYSE:MS) e BNP Paribas hanno aggiornato i loro rating su diverse società indiane, riflettendo un mix di opportunità di mercato e sfide affrontate da diversi settori.

Morgan Stanley ha assegnato un rating underweight a Indiabulls Housing Finance con un prezzo obiettivo di ₹103. Questa valutazione arriva dopo i risultati del secondo trimestre della società, che ha registrato un sostanziale aumento del 43% dell'utile operativo pre-provisionale (PPOP), grazie all'aumento del reddito totale e alla riduzione dei costi operativi. D'altra parte, Grasim Industries ha ricevuto un rating overweight da Morgan Stanley, con un prezzo obiettivo fissato a ₹1985. Nonostante un EBITDA del segmento chimico più debole del previsto nel secondo trimestre, la performance del segmento della viscosa e i continui progressi nel lancio del business delle vernici, insieme all'espansione delle operazioni di e-commerce B2B, hanno contribuito alle prospettive positive dell'azienda.

Contemporaneamente, BNP Paribas ha assegnato un rating buy sia ad Ashok Leyland che a Mahindra & Mahindra (M&M). Il prezzo obiettivo di Ashok Leyland è stato fissato a ₹220, sostenuto dalla previsione di una forte domanda derivante dalla spesa governativa per le infrastrutture e dalle attività industriali. L'azienda ha mantenuto le previsioni di crescita dei volumi per l'anno fiscale 2024 all'8-10% su base annua per i veicoli commerciali medi e pesanti (MHCV) e al 4-5% per i veicoli commerciali leggeri (LCV). Inoltre, Ashok Leyland prevede un fatturato significativo nel settore della difesa, pari a ₹8 miliardi per l'anno fiscale 2024. A seguito dei risultati migliori e dei commenti ottimistici, BNP Paribas ha aumentato le stime sui margini per l'esercizio 24-26 e le proiezioni sugli utili per azione (EPS) per l'esercizio 25-26 di circa il 2-3%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per M&M, BNP Paribas ha fissato un prezzo obiettivo di ₹1905 (USD1 = INR83,060) dopo che i ricavi del settore automobilistico e delle attrezzature agricole (FES) dell'azienda hanno superato le stime nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2014. Con la risoluzione dei problemi di carenza di acciaio e l'atteso aumento della produzione di SUV, M&M è pronta a recuperare i margini del settore FES dopo gli impatti una tantum.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.