Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Morgan Stanley mantiene il rating Equalweight sul titolo US Steel con un obiettivo di 51 dollari

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 14.03.2024, 18:02
© Reuters.
X
-

Giovedì Morgan Stanley ha ribadito il rating Equalweight e l'obiettivo di prezzo di 51,00 dollari per US Steel (NYSE:X), in seguito alle dichiarazioni del Presidente Biden sulla proposta di acquisizione di Nippon Steel. Il Presidente ha espresso preoccupazione per l'operazione, sottolineando l'importanza che US Steel rimanga un'azienda di proprietà americana. Questa posizione fa eco all'opposizione espressa a febbraio dall'ex presidente Trump.

Si prevede che il discorso del Presidente Biden prolungherà il processo di revisione della proposta di acquisizione di Nippon e potrebbe comportare ulteriori rischi e incertezze nel completamento della potenziale transazione. Nonostante il controllo politico, l'analisi di Morgan Stanley suggerisce che l'acquisizione non rappresenterebbe una minaccia significativa per la sicurezza nazionale, considerando che il Giappone è uno stretto alleato degli Stati Uniti.

Morgan Stanley prevede che se l'operazione dovesse fallire, le azioni di US Steel non tornerebbero al livello di circa 25 dollari per azione visto prima del processo di revisione strategica avviato dall'offerta di CLF. L'azienda prevede invece un potenziale calo a circa 35 dollari per azione.

La valutazione dello scenario di base per la metà del 2024 è di 47 dollari, basata su un multiplo EV/EBITDA corretto per la pensione di 5,3x sugli utili previsti per la seconda metà del 2024 fino alla prima metà del 2025, leggermente inferiore all'attuale obiettivo di prezzo di 51 dollari. Morgan Stanley ritiene che questo scenario di base rappresenti un valore equo per US Steel su base individuale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.