Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Morgan Stanley mantiene il titolo Beach Energy a Equalweight, obiettivo AUD1,79

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 22.02.2024, 12:17
© Reuters.

Giovedì Morgan Stanley ha mantenuto il rating Equalweight su Beach Energy Ltd (BPT:AU) (OTC: BEPTF), con un obiettivo di prezzo costante di AUD1,79 ($1 = 1,52 AUD). L'analisi della società prevede potenziali cambiamenti politici nell'Australia Occidentale (WA) che potrebbero influire sulle attività dell'azienda. In particolare, si prevede che il governo del WA possa allentare il divieto di esportazione di gas onshore attraverso la rete di gasdotti locali prima dell'annuncio del bilancio statale nel maggio 2024.

Il progetto Waitsia di Beach Energy è attualmente l'unico sviluppo onshore a cui è stata concessa una deroga all'esportazione, che consente di esportare fino a 3,75 milioni di tonnellate di gas naturale liquefatto (GNL) fino al 31 dicembre 2028. Questa esenzione è un fattore critico per l'azienda, in quanto il governo del WA sta valutando come affrontare diverse sfide. Tra queste, la necessità per i produttori di disporre di rotte di esportazione per impegnarsi in nuovi progetti, l'impatto dell'aumento dei prezzi del gas sui consumatori residenziali e industriali e l'incombente carenza di forniture di gas nella regione.

L'Australian Energy Market Operator (AEMO) ha previsto una significativa carenza di gas di 105 petajoule (PJ) entro il 2026. Tuttavia, gli sviluppi in corso nel bacino di Perth, come South Erregulla, Lockyer Deep e Waitsia di Beach Energy, dovrebbero mitigare questi deficit. L'inchiesta parlamentare sulla politica del gas interno del WA ha indicato che l'attuale politica potrebbe non essere adeguata, come rilevato in un rapporto intermedio del 22 febbraio 2024. Il rapporto non ha formulato raccomandazioni formali, ma ha sottolineato che la revisione del divieto di esportazione del gas potrebbe servire da incentivo per l'avvio di nuovi progetti di gas.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.