Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Morgan Stanley prevede tagli ai posti di lavoro in Asia, Cina più colpita

Pubblicato 17.04.2024, 04:40
Aggiornato 17.04.2024, 04:37
© Reuters.

Investing.com-- Morgan Stanley (NYSE:MS) prevede di iniziare a tagliare circa 50 posti di lavoro nell'investment banking in Asia, Giappone escluso, questa settimana, con la maggior parte dei tagli destinati a Hong Kong e alla Cina, secondo quanto riportato mercoledì da Bloomberg.

Secondo il rapporto, i tagli previsti saranno più di 40 a Hong Kong e nella Cina continentale e riguarderanno circa il 13% dei 400 banchieri nella regione Asia-Pacifico, Giappone escluso.

I tagli previsti segnano anche la seconda riduzione di Morgan Stanley in Cina quest'anno, dopo che a marzo l'azienda aveva dichiarato di aver licenziato circa il 9% del personale della sua attività di gestione patrimoniale in Cina.

L'anno scorso, inoltre, Morgan Stanley aveva tagliato diversi posti di lavoro nel settore bancario in Cina, a causa del rallentamento dell'economia e del mercato azionario che ha soffocato l'attività di dealmaking nel Paese.

Il crollo dei titoli cinesi durato un anno, unito a segnali di ripresa mediocri, ha fortemente ridotto le prospettive dei mercati cinesi.

Ma le notizie di tagli di posti di lavoro arrivano anche quando Morgan Stanley ha registrato un utile del primo trimestre migliore del previsto, grazie a un forte rimbalzo della sua unità di investment banking.

Gran parte di questo rimbalzo è derivato da un maggiore movimento verso gli Stati Uniti, dato che Wall Street è rimasta forte anche se gli altri principali mercati azionari si sono indeboliti quest'anno.

In Asia, Australia, India e Giappone si sono mantenuti solidi, mentre altri mercati azionari della regione, in particolare quello cinese, hanno faticato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Ma come se la cina sta a mille
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.